Il
MEI - Meeting degli Indipendenti, si svolge ogni anno al Centro Fieristico della città di Faenza (Ra), in via Risorgimento, 3. Oltre alla zona Fiera (con aree espositive, tende live e spazi tematici), il MEI esporta i suoi progetti anche all’interno della città, in luoghi come il Teatro Masini, il centro storico e tutti gli spazi che aderiscono alla Notte Light, la notte bianca del MEI a cavallo tra il sabato e la domenica.
Per la sua tredicesima edizione, il
Mei ha deciso di allargare i suoi orizzonti ed inglobare al suo interno ogni forma ed espressione culturale indipendente; non più solo Musica (e da qualche tempo anche
Video con la nascita del PIVI), ma porte aperte quindi anche all’
Editoria, al
Cinema, alla
Danza e alle
Arti Multimediali.
Anche quest'anno ci sarà la partnership con Suono Italia e Disma Musica, vetrina dei produttori e degli importatori di strumenti musicali, che darà vita a Live Italia, la grande vetrina della nuova musica italiana.
Riconoscimenti speciali a Mariposa, Alborosie, Ladri di Carrozzelle, 7 Grani, Interno 4 e tanti altri...
Oltre PIMI e PIVI quest’anno al MEI molte altre premiazioni: C
oncorso Generazione Musicale a Progetto, 2000 e Zero Watt, Suona la Poesia, Quaderni Rock...
Due imperdibili appuntamenti saranno le Serate al
Teatro Masini di venerdì 27 e sabato 28 novembre e la Notte Light, la notte bianca del Mei che quest'anno sarà dedicata a "Quarant'anni di Woodstock" e animerà tra sabato 28 e domenica 29 le strade faentine con tantissimi artisti.
Ed in più... tantissimi concerti, showcase, convegni, dibattiti, presentazioni, anteprime e, ovviamente, la più vasta area espositiva mai dedicata alla cultura indipendente.
Aperta la vendita online per acquistare i biglietti del 29 novembre!