Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Home / SICILIA QUEER / WE SHOULD ALL BE FUTURISTS+ONE NIGHT AT BABES+BOLD EAGLE
Cinema  |  Palermo (PA)  |  Terrazze Institut Francais  |  29/05/2024 dalle 22:30 alle 23:15

Biglietti WE SHOULD ALL BE FUTURISTS+ONE NIGHT AT BABES+BOLD EAGLE

PANORAMA QUEER

SICILIA QUEER

Biglietti WE SHOULD ALL BE FUTURISTS+ONE NIGHT AT BABES+BOLD EAGLE
29/05/2024 dalle 22:30 alle 23:15
Palermo (PA)
Terrazze Institut Francais
WE SHOULD ALL BE FUTURISTS
Angela Norelli / Italia 2023 / 11’ / v.o. sott. it. e eng.
Nei primi anni del Novecento, in un carteggio enigmatico, Rosa confida all’amica Giorgina che l'uomo-macchina di cui parla Marinetti non è un futuro che riguarda i soli uomini, come dicono i futuristi. È un fatto presente e concreto per le donne, che Giorgina e le altre possono ricevere “per posta”. L’ironia e il capovolgimento dei codici e dogmi culturali sono il fondamento di We Should All Be Futurists, che racconta con piglio tagliente e comico un mondo in cui ad appropriarsi degli esiti del futurismo sono proprio le donne.

ONE NIGHT AT BABES
Angelo Madsen Minax / USA 2024 / 29’ / v.o. sott. it.
Un locale di nome Babes nel Vermont accoglie chiunque voglia sentirsi a casa, qualsiasi sia l’età, l’apparenza, l’orientamento sessuale. Un’oasi di partite di carte, di karaoke e di feste queer da ballo; un’occasione, per i più anziani e i più giovani, di trovare un punto di contatto intergenerazionale nel desiderio della libera espressione. Il caloroso documentario di Angelo Madsen Minax su una vecchia stazione di treni trasformata in dive bar nel 2017 è non solamente l’occasione per illustrare la possibilità di essere se stessi in un contesto rurale a cui di rado si associa la voglia di rompere gli schemi, ma è anche un’inedita esplorazione di un’eterotopia in cui è possibile fare comunità.

BOLD EAGLE
Whammy Alcazaren / Filippine, Singapore 2022 / 16’ / v.o. sott. it.
Intrappolato a casa con delle droghe allucinogene e il suo gatto parlante, Bold cerca rifugio tra le forti braccia di strani uomini di Internet che si masturbano per raggiungere la vera felicità. Con il suo personaggio confinato in casa, Bold Eagle fa rivivere i ricordi della reclusione durante la recente pandemia di Covid-19, quando solo gli schermi di computer e cellulari offrivano la possibilità di evasione sessuale e geografica.
Vedi tutto
Mostra meno
Link della pagina copiato negli appunti
Cinema  |  Palermo (PA)  |  Terrazze Institut Francais  |  29/05/2024 dalle 22:30 alle 23:15
Siamo spiacenti, ma la vendita online si è conclusa in data 29/05/2024 alle ore 23:15.