Home / Nel Gioco del Jazz / Maciek Pysz Trio - A Journey
Concerti  |  Bari (BA)  |  Teatro Forma  |  26/09/2015 dalle 21:00 alle 21:00

Biglietti Maciek Pysz Trio - A Journey

Teatro Forma
Bari
26/09/2015 ore 21.00


Maciek Pysz Trio "A Journey" al Teatro Forma di Bari

Nel gioco del jazz

Maciek Pysz Trio
A Journey

Con il leader, Maciek Pysz, chitarrista polacco, ma residente in Inghilterra, che ha agganci con musicisti italiani come Gianluigi Corona o Maurizio Minardi, al contrabbasso compare il russo Yuri Goloubev noto in Italia soprattutto per la collaborazione con Claudio Fasoli, alla batteria è l'israeliano Assaf Sirkis, già leader di un trio crossover e strumentista stimato per la tecnica e la capacità di inserirsi senza problemi in ogni gruppo di jazz moderno.
Insieme confezionano un cd garbato, gradevole, di facile ascolto, quindi, ma tutt'altro che banale. I temi di Pysz si srotolano piacevolmente. Sono provvisti di melodie accattivanti, di uno svolgimento armonicamente elaborato e di un retroterra ritmico mosso, senza essere agitato.

I tre si confrontano su una musica semplice solo in apparenza, dotata, invece, di un andamento articolato delle dinamiche, della ricerca di nuances particolari e della gradazione dei toni espressivi in un'espansione coerente e conforme. La chitarra di Pysz, in tutte le tracce, disegna arpeggi penetranti e soli stringenti, nervosi ma allo stesso tempo caldi. Goloubev, al contrabbasso, è secco e preciso nell'accompagnamento, si allarga e diventa poetico, narrativo, quando usa l'archetto o il pizzicato per esporre il tema. Assaf Sirkis è percussionista fantasioso, discreto, ma in grado di costruire un supporto ritmico contrassegnato da tanti colori e da altrettanta consistenza.

Info
www.nelgiocodeljazz.it


Teatro Forma
Via Giuseppe Fanelli, 206
Bari
Vedi tutto
Mostra meno
Link della pagina copiato negli appunti
Nel Gioco del Jazz A.P.S.
Concerti  |  Bari (BA)  |  Teatro Forma  |  26/09/2015 dalle 21:00 alle 21:00
Siamo spiacenti, ma non è possibile acquistare biglietti dopo la fine dell'evento.