Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza

Biglietti per SAGRAMATRICE

Amatrice (RI)

Sagra degli spaghetti all'amatriciana

Sagramatrice
Amatrice (RI)

Sagramatrice

Spaghetti, guanciale, pecorino, pomodoro: sono i semplici ingredienti di una ricetta storica, famosa in tutto il mondo. È la nostra ricetta, la nostra salsa, che torna in questa Edizione 2018 della Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana a perpetuare una antica tradizione.
La genuinità dei prodotti che costituiscono la materia prima della nostra Sagra è garantita da un simbolo, un Cavallo e la scritta Fidelis Amatrix, la moneta del XIV secolo recante lo stemma della Città: è il marchio De.Co., la Denominazione Comunale, che impreziosisce e valorizza le specialità del nostro territorio.
Tornare a celebrare questa antica e nobile tradizione, nata mezzo secolo fa, è stata una scelta fatta con il cuore: nonostante le difficoltà, nonostante tutto. Una scelta fatta perché questa Città vuole tornare a vivere e a guardare al futuro, mantenendo ben salde le radici nel passato e nella nostra storia, una storia che passa anche per le nostre tradizioni più belle. Amatrice torna così a riaprire le sue porte a chi le vuole bene. E in cambio dell’affetto e della solidarietà giunta qui da ogni dove, vuole donare qualcosa anche lei: i profumi e i sapori della tradizione, i suoni e i colori di un nuovo giorno, con lo sguardo al domani, senza dimenticare ciò che è stato ieri.
Grazie alla Regione Lazio, per la fattiva e essenziale collaborazione all’organizzazione.
Un ringraziamento speciale va alla nostra Proloco, storica colonna portante della Sagra, che da sempre si occupa della preparazione dei piatti.

BIGLIETTI per adulti, bambini e parcheggi

Il costo del biglietto è di € 5,00 a persona, e comprende:

• Ingresso nella Zona della Sagra
• Degustazione degli spaghetti all’amatriciana (1 piatto + acqua)
• Servizio navetta da e per i parcheggi
• Posto auto (opzionale)

Il pagamento può effettuarsi tramite carta di credito/prepagata/postepay.
Per i bambini di età inferiore ai 6 anni l’ingresso nella Zona della Sagra è gratuito ed è previsto un apposito ticket gratuito, sempre on line, All’ingresso potrà essere richiesto un documento che ne attesti l’età.

In fase di acquisto si ha la possibilità di selezionare anche un posto auto presso uno dei parcheggi in questo caso si riceverà anche un ticket specifico per l’accesso al parcheggio.

Per i disabili, per le moto e per i pulman devono essere prenotati i parcheggi dedicati.

Per ogni transazione di acquisto è possibile prenotare 1 solo parcheggio, nel caso di gruppi con più auto è quindi necessario effettuare acquisti separati per ogni auto.

I ticket emessi, vanno stampati su stampante A4 o salvati su dispositivo mobile.

ACCESSO AI PARCHEGGI

Chi ha acquistato il ticket on line prenotando anche il posto macchina, dovrà mostrare il relativo ticket parcheggio al personale addetto agli accessi ai parcheggi.

ACCESSO ALLA SAGRA

I ticket di accesso (cartacei o digitali) andranno esibiti per la validazione al controllo accessi di uno dei 2 ingressi della Zona Sagra. Contestualmente sarà consegnato un gettone per la consumazione inclusa.

CONSERVAZIONE DEL TICKET FINO ALL’USCITA

Il biglietti sia della sagra che dei parcheggi devono essere obbligatoriamente conservati fino al controllo all’uscita per una ulteriore esibizione e invalidazione (per permettere di liberare la capienza per altri visitatori).


Biglietti disponibili 4.000 al giorno
Link della pagina copiato negli appunti
Vedi tutto
Mostra meno