Gli SmogMagica al Teatro David con l’omaggio a Orme e PfM
venerdì 21 aprile a Cadidavid alle 21:00.
Il tributo a “Le Orme” e “PFM” sbarca al Teatro David di Cadidavid venerdì 21 aprile alle 21:00. Protagonisti sono
gli SmogMagica con un repertorio che abbraccia sia le canzoni storiche delle band, sia alcune meno conosciute, allo scopo di raccontare il successo mondiale elle due band italiane.
Ecco che gli amanti del progressive e del rock – il cui momento di massimo splendore è stato tra il 1971 e il 1981 ¬– potranno riascoltare “Los Angeles”, “Sguardo verso il cielo”, “Amico di ieri”, “Verità nascoste”, “Cemento armato”, alcune delle icone delle Orme e “Come ti va”, “Maestro della voce”, “La carrozza di Hans”, “È festa”, “Impressioni di settembre”, pietre miliari della PFM.
Il progetto nato nel 2018 su idea di Marco Soave, cantante del gruppo, è nato con l’intento di diffondere l’opera musicale ei due gruppi e di far conoscere quelle sonorità anche ai giovani. Accanto agli SmogMagica, in veste di produttore, si affianca Federico Martinelli, presidente dell’Associazione Culturale Quinta Parete, organizzatore di eventi non solo nel veronese ma nell’intero territorio nazionale.
Il concerto si carica di ulteriori significati e ¬– affidandosi al valore dei testi, alle tonalità tipiche del progressive, alle estese orchestrazioni – diventa motivo per anticipare un importante progetto dove le stesse influenze sinfoniche e i temi orchestrali diverranno protagoniste di un album di inediti al quale la band sta lavorando.
Oltre a Marco Soave sul palco saliranno Alberto Bonazzi (batteria), Alberto Baro Molesini (basso), Federico Parolini (violino), Juri Pin (chitarra), Paolo Zanella (tastiere), Daniela Favaretto (cori).
Prevendite presso LiveTicket, al numero 349 6171250 (solo whatsapp) e al botteghino del Teatro David.