Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza

Biglietti per BUIO IN SALA

Associazione Teatrale

Teatro BIS | Catania

 
 
 
Testo alternativo
 
 
Piccoli Sguardi
 
Sguardi
 
 
—◆—
 
BUIO IN SALA

 
Info
Tel. +39 328 025 2785
associazionebuioinsala@gmail.com
 
 
 
Buio in Sala
presso Teatro BIS
 Via Giovanni Battista De La Salle, 12 
(Istituto Leonardo da Vinci)
Catania
 
 
 
Link della pagina copiato negli appunti
Vedi tutto
Mostra meno
Eventi
Seleziona un evento
PATTINI D'ARGENTO
02/02/25 - 03/02/25
Hans e Gretel, due fratelli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio. Nonostante la povertà e le difficoltà della loro famiglia, i due sognano di partecipare a una prestigiosa gara e di vincere il premio più ambito: un paio di pattini d'argento. Grazie alla loro tenacia, al coraggio e all'aiuto degli amici, riusciranno a superare ogni ostacolo e a realizzare il loro sogno.
PRIMO(R)DIO
01/03/25 - 02/03/25
In un momento primigenio un po’ alternativo la Creatrice decide di generare i primi esseri umani e così vengono al mondo una donna e due uomini con fattezze di primitivi. Dopo un’iniziale diffidenza la Creatrice concede loro l’uso della parola e i primitivi iniziano a comunicare. Una divertente commedia che affronta con toni leggeri argomenti come il linguaggio, il rapporto con gli altri e con la divinità, la comprensione di sé, la violenza e il pregiudizio.
L'EQUILIBRISTA
05/04/25 - 06/04/25
In un pub spoglio e minimale, al bancone Grugno, Bocca Larga e Polpa di Granchio si ritrovano lì come tutti i giorni. Tra una pinta e l’altra si discute di qualsiasi argomento: dal sesso all’ambiente passando attraverso guerre e religione. L’Equilibrista è atteso dai tre amici, anche se nessuno di loro l’ha mai visto. In un andirivieni di parole man mano scopriamo che i tre protagonisti non sono altro che l’incarnazione di aspetti di noi stessi: Non curanza e Insicurezza, Verità e Ansia, Paura e Speranza.
FAVOLE DI ESOPO
13/04/25 - 14/04/25
La lepre, in una delle gare più avvincenti di sempre, dimostrerà alla tartaruga che "chi va piano, va sano e va lontano" e poi grazie alla fata Teatro e al saggio Esopo in persona, scopriremo tante storie ancora da raccontare.
QUEL NOSTRO ALBERO IN FIORE
10/05/25 - 11/05/25
Quando Lele si ritrova ingabbiato nell’ennesima litigata con la madre, si rifugia nel suo nascondiglio preferito: il vecchio ciliegio sul terrazzo condominiale sotto cui esprime un silenzioso desiderio. Un attimo dopo una voce si unisce alla sua: è Nina, una ragazza misteriosa in Levi’s e walkman. Da quel giorno s’incontrano molte altre volte sotto quel ciliegio. Presto capisce che quella ragazza ribelle e un po’ matta gli assomiglia più di quanto sia disposto ad ammettere...