Biglietti per Cassano Festival

CASSANO FESTIVAL
Villa Borromeo, Cassano d'Adda (MI)
30 agosto - 9 settembre 2014




Per 10 giorni, tra la fine di agosto e i primi di settembre, il parco di Villa Borromeo si trasformerà in un bellissimo "Open Theatre" per ospitare l’Anteprima del Cassano Festival, manifestazione di musica e spettacolo che vedrà la luce ufficialmente nell’estate 2015.
Per questo “assaggio” gli organizzatori hanno scelto tre concerti di altissimo livello e di grande richiamo. Sul palco del “Cassano Festival” infatti si esibiranno Angelo Branduardi (30 agosto), Nicola Piovani (4 settembre) mentre andrà in scena l’opera rock “The wall live”(9 settembre). Per completare il cartellone sarà dato spazio ad alcuni spettacoli ed esibizioni di meritevoli realtà del territorio, offrendo così un’opportunità di esibizione in un contesto unico.



30 agosto 2014 ore 21.00
Angelo Branduardi
“Il Rovo e la Rosa - Ballate d’amore e di morte”

Un’occasione per ripercorrere in un’unica serata, in un concerto intenso ed evocativo, la storia musicale di Branduardi con i suoi indimenticabili successi – da “La Luna” a “Confessioni di un malandrino”, da “Il dono del cervo” a “Sotto il tiglio” – fino ai brani de “Il Rovo e la Rosa - Ballate d’amore e di morte”, pubblicato lo scorso ottobre. Un nuovo gioiello della produzione musicale di Branduardi, i cui brani sono liberamente ispirati alle ballads del periodo elisabettiano e che costituisce una saldatura tra la sua produzione più popolare e il lavoro di ricerca sulla musica antica, in un album “crossover” fatto di brani che sono “oltre il tempo”.




04 settembre 2014 ore 21.00
Nicola Piovani
Il “Concerto in quintetto”
propone brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, appositamente rivisitati, riarrangiati da Nicola Piovani in versione da piccolo gruppo di solisti, fra i quali spicca innanzitutto il ruolo del pianoforte, suonato dall’autore. Il repertorio è quello che viene dal cinema dei Taviani, di Moretti, di Benigni, di Fellini. Un concerto nato anche con l’idea di fondo di mostrare al pubblico i fabbricatori di suono, quelli che al cinema non si vedono mai e che anche il teatro, talvolta, nasconde nel buio del golfo mistico. Una fascinazione antica, un gioco sospeso continuamente tra sogno e memoria. Da un repertorio di quasi centocinquanta film ha estratto un riepilogo del tutto provvisorio e inevitabilmente lacunoso. Un'autobiografia musicale da cui non potevano essere escluse le composizioni nate per il teatro.




09 settembre 2014 ore 21.00
The Wall live
Il concept show “The Wall”
vuole riproporre, a oltre trenta anni di distanza dall’uscita del film diretto da Alan Parker, le tematiche odierne nell’epoca della crisi e della globalizzazione, dei rapidi cambiamenti climatici e politici. Un’esecuzione rigorosamente dal vivo, con musicisti e solisti supportati da un grande coro di 50 elementi, che esaltano la miscela Rock e Classica. Il mix musicale ci riporta alle origini di “The Wall”, con una contaminazione di sacro e profano. Lo show si avvale anche di una regia video in diretta, riproposta sul grande schermo, che assicura grandi emozioni ed avvicina maggiormente gli spettatori alle performance.

www.cassanofestival.com
Link della pagina copiato negli appunti
Vedi tutto
Mostra meno