La Città della Domenica è il 1° Family Park dell’Umbria e proprio quest’anno festeggiamo 60 anni!
Il parco si sviluppa su una superficie di oltre 45 ettari, lungo una collina che sovrasta la città di Perugia e che offre ai visitatori un magnifico panorama su uno degli scorci più belli dell’Umbria. Lungo i sentieri del parco, si trova un percorso faunistico nel quale è possibile trovare numerosi animali tipici della tradizione italiana ed europea, specie protette ed esemplari da fattoria, che si lasciano avvicinare dai bambini per una carezza. Ma non mancano anche canguri, bisonti, yak, struzzi, antilopi, lepri della Patagonia ed un rettilario tra i più grandi d’Europa. C’è poi la mascotte del parco BURRO: il grazioso Asinello Bianco dell’Asinara, specie salvata dall’estinzione grazie all’impegno di Città della Domenica. Qua alla Città della Domenica non solo rispettiamo la flora e la fauna locale, ma ci impegniamo a tutelare, a conservare, a divulgare le sue caratteristiche e tipicità, nell’ottica di un percorso di educazione ambientale e naturalistica. Immergiti nella natura, sogna insieme alle favole della Bella Addormentata nel bosco, Pinocchio e Biancaneve, raggiungi le vette più alte su un razzo gigantesco, sfreccia sui go kart, scopri gli animali del nostro territorio liberi nel parco come daini e cerbiatti e visita mondi lontani insieme a lama, suricate, struzzi e molti altri animali che vivono nel nostro parco.
AREA FAR WEST
Esplora le selvagge terre del West e fai la conoscenza dei Cowboy e degli Indiani. Puoi passare per il PONTE MATTO, che ti condurrà dritto alla RISERVA INDIANA e proseguendo, troverai il FORT APACHE. Preparati all’avventura! In quest’area potrai anche attraversare la acque del nostro LAGHETTO a bordo di un MOTOSCAFO o sfrecciare nella PISTA DEI GO KART, per rendere la tua esperienza ancora più emozionante. Qui troverai uno dei nostri punti ristoro: il SALOON, da cui potrai anche prendere il treno… ma stai sempre all’erta, i banditi sono in agguato! Nelle giornate “arancioni” infatti, potrai assistere allo spettacolo western, con il nostro sceriffo.
AREA FATTORIA
In quest’area troverai un percorso che ti accompagnerà a conoscere gli animali della fattoria, dai più piccoli come i CONIGLI, le OCHE e le CAPRETTE, ai più grandi come gli ASINELLI, i LAMA e tanti altri. Potrai fare amicizia con i nostri simpatici animali ed acquistare del mangime da dare loro presso il nostro SHOP. Continuando la tua esplorazione del parco, vicino alla fattoria, potrai trovare anche il MULINO A VENTO, un ottimo posto in cui sostare ed ammirare il panorama, con un terrazzo che fornisce una magnifica vista sulla città di Perugia.
ANIMALI ESOTICI
Un’intera area del parco di Città della Domenica è destinata agli animali esotici. Abbiamo riprodotto il loro habitat ed attraverso un percorso guidato potrai conoscere le civette delle nevi, l’ammotrago, l’antilope lichi, i lama e tantissimi altri animali esotici. Aguzza la vista perché liberi nel Parco potrai incontrare daini, mufloni, scoiattoli ed altri animali autocnoni. Potrai perderti nei racconti del BOSCO PARLANTE, ammirare i GIGANTI DI PIETRA ed intrufolarti tra le CASINE DEGLI GNOMI. Ma non è finita qui… in quest’area troverai un RAZZO gigante salvato dalla demolizione. Una scala a chiocciola interna al razzo ti porterà fin sulla cima e da lì potrai ammirare dall’alto tutto il parco, la città di Perugia e le valli circostanti. Una vista mozzafiato!
AREA FIABE
Vieni a trovare i personaggi delle tue fiabe preferite e ripercorri la loro storia visitando il VILLAGGIO DI PINOCCHIO e la CASA DI CAPPUCCETTO ROSSO. All’interno del BOSCO DELLE FIABE, mentre prosegui il tuo viaggio, potrai trovare anche la CASA DI BIANCANEVE E I SETTE NANI. In quest’area potrai anche esplorare il leggendario CAVALLO DI TROIA, ma occhio a non perderti nel LABIRINTO, in cui ti attende un divertente sfida.
AREA MEDIOEVO
Qui potrai immergerti in un’avventura senza tempo, esplorando il CASTELLO DELLA BELLA ADDORMENTATA all’interno del nostro bosco incantato, in cui potrai anche visitare la SCUOLA DI MAGIA, passando dalla TORRE DI MERLINO, per un viaggio magico che coinvolgerà tutta la famiglia. Fate attenzione al MOSTRO BOCCUCCIA, un grande drago a guardia della foresta. Nelle giornate “arancioni”, in quest’area potrai anche assistere al nostro SPETTACOLO DI FALCONERIA, un’esperienza mozzafiato per grandi e piccini, potrete inoltre fare la conoscenza dei nostri simpatici cavalli, al MANEGGIO, in cui i bambini potranno vivere l’emozione di una passeggiata a cavallo. La LOCANDA sarà pronta ad accoglierti, qui troverai uno dei nostri punti ristoro, da qui potrai anche attendere l’arrivo del treno per proseguire il tuo viaggio.
RETTILARIO
Il Rettilario di Perugia, uno dei più grandi in Europa, ospita moltissimi esemplari da tutto il Mondo. Qui potrai vederli dal vivo all’interno di un percorso in cui sono riprodotti i loro habitat naturali. Troverai COCCODRILLI, SERPENTI, TARTARUGHE e molto altro ancora, vieni a conoscerli tutti! Nel rettilario potrai anche osservare il percorso evoluzionistico, studiato per grandi e piccini, che ti accompagnerà alla scoperta di antichi esemplari estinti, attraverso curiosità e veri e proprio fossili.
---- o ----
A Città della Domenica ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata spensierata e divertente con tutta la famiglia. Per informazioni su laboratori, esperienze e offerte, contattare il Parco.
Ti aspettiamo!
5 motivi per visitare il primo parco d’Italia
- Relax nella Natura, con un panorama mozzafiato
- Cuccioli e Animali da Fattoria
- Divertimento e spettacoli per bambini
- Fiabe, fantasia e creatività
- Laboratori didattici: imparare divertendosi
RETTILARIO
COMPRESO NEL BIGLIETTO D'INGRESSO
APERTO TUTTI I GIORNI DI APERTURA DEL PARCO DALLE ORE 14.30 FINO ALL'ORARIO DI CHIUSURA
* La gratuità ai bambini al di sotto dei 3 anni verrà riconosciuta a fronte di un documento d'identità
Le seguenti attrazioni, sono incluse nel prezzo e sono sempre aperte (se le condizioni atmosferiche lo permettono):
Percorso Fattoria, Itinerario Faunistico, Recinti degli Animali, Ponte Matto, Labirinto, Fort-Apache,Scivoli,
Casette delle Fiabe (esterno) e Castello della Bella Addormentata, Bosco parlante e Scuola di Magia
** Tariffe Speciali non cumulabili con altre promozioni se non esplicitamente indicato
NON È CONSENTITO L'ACCESSO DI ANIMALI ESTERNI
---- o ----
Info Generali
- I bambini al di sotto dei 3 anni non pagano;
- Per le persone con disabilità è previsto un biglietto gratuito mentre per l'accompagnatore il biglietto ridotto, entrambi ritirabili al botteghino del parco;
- In caso di condizioni meteorologiche avverse il Parco si riserva a propria discrezione
per ragioni di sicurezza, la facoltà di modificare l'orario;d'apertura e chiusura;
- I biglietti emessi non sono rimborsabili;
- In occasione di giornate evento eccezionali l'orario d'apertura, le tariffe e la programmazione delle attrazioni e degli spettacoli potrebbero
subire cambiamenti;
Per motivi igenico-sanitari e per via della presenza di animali che vivoni liberi nel Parco, l'ingresso di animali esterni è vietato
|Orario di apertura del parco 9.30 - 19.00|
NOTA BENE
• Il Biglietto è OPEN a data aperta valido per un solo ingresso, l'acquirente potrà visitare la mostra in un giorno a propria scelta (nell'arco temporale di utilizzo specificato) e nell'orario desiderato senza alcuna preventiva prenotazione dell'ingresso
Info
cell +39 075 505 4941
info@cittadelladomenica.it
Città dell Domenica
Via Col di Tenda, 140
06125 Perugia