Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza

Biglietti per DISTRICT DANCE FESTIVAL

Compagnia Atacama

 
 
 
DISTRICT DANCE FESTIVAL
 
 
 DISTRICT   DANCE  FESTIVAL 2024
 
District Dance Festival, alla sua terza edizione, è un festival dedicato alla danza contemporanea, ideato e organizzato dalla compagnia Atacama con la direzione artistica di Patrizia Cavola e Ivan Truol. L'identità del progetto si definisce nel proporre esperienze nel campo della danza in ascolto con il territorio, in differenti quartieri della città di Roma con l’idea di costruire una rete artistica di spazi e collaborazioni locali: San Lorenzo, nel Municipio II, sede dello spazio La Scatola dell'Arte dove la Compagnia Atacama è in residenza stabile, in stretta correlazione e interazione anche per questa edizione con il quartiere Tuscolano, nel Municipio VII, sede del Teatro di Villa Lazzaroni e della Ex Sala Consiliare del Municipio VII.
La programmazione si declina in attività laboratoriali gratuite e presentazione di spettacoli di diverse compagnie italiane e internazionali e si pone volutamente in questo doppio binario per favorire la diffusione e conoscenza della danza contemporanea attraverso la partecipazione attiva degli spettatori e per creare una connessione tra artisti residenti nei luoghi e pubblici di quartiere, senza dimenticare la connessione artisti-pubblico attraverso momenti di incontro post spettacolo. Le attività si rivolgono a un’ampia fascia di pubblico tra cui i ragazzi, ai quali vengono dedicati un laboratorio e lo spettacolo Nel bosco del futuro di Aiep Ariella Vidach. Gli altri spettacoli e laboratori previsti sono accomunati dalla volontà di approfondire il linguaggio del movimento nelle sue varie sfaccettature, dall’esperienza pratica al confronto su tematiche contemporanee fino all’utilizzo delle nuove tecnologie.
L’incontro tra mondi e luoghi differenti genera nuove modalità creative, pratiche artistiche scambi tra la comunità e gli artisti contemporanei.
La programmazione presenta opere inedite di autori contemporanei testimoniando la volontà di offrire nuovi sguardi e linguaggi al pubblico romano.
District Dance Festival 2024 è realizzato con il contributo del Municipio VII e in collaborazione con il Teatro di Villa Lazzaroni, La Scatola dell'Arte ETS, con la cattedra di Storia della danza dell’Università La Sapienza di Roma, e con il Municipio VII.
 
Luogo del festival
Il teatro è situato all’interno del parco di Villa Lazzaroni – Roma.
Doppio ingresso: via Appia Nuova 522 (Metro A – Furio Camillo) | via Tommaso Fortifiocca 71 (parcheggio gratuito). Entrando da via Appia Nuova 522 (Metro A – Furio Camillo) proseguire sul lato sinistro della villa, superando la fontana e la scuola, e svoltare a sinistra. Arrivando in macchina, entrare da via Tommaso Fortifiocca 71, parcheggiare gratuitamente all’interno, salire al centro del parcheggio e proseguire fino a trovare la strada d’ingresso del teatro sulla destra.
 
NOTA BENE
Non è possibile acquistare biglietti per singoli eventi, ma solo abbonamenti giornalieri, ad eccezione dello spettacolo Nel Bosco del Futuro del 21/12 alle ore 17:00.
I biglietti una volta acquistati non saranno rimborsabili, potranno essere però ceduti a terzi.
  Possono usufruire del biglietto ridotto gli under 26 e gli over 65.
• I gruppi possono usufruire del biglietto ridotto che potrà essere ritirato esclusivamente presso il botteghino, previa richiesta all'organizzatore tramite invio mail.
Per le persone con disabilità motoria al 100%, l'ingresso è omaggio e l'accompagnatore avrà diritto al biglietto ridotto.
 
 
COMPAGNIA ATACAMA LOGO
 
Info
Tel. +39 06 272540
info@ compagniaatacama.it
 
 
 
Banner Cultura
 
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA,
possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.
Link della pagina copiato negli appunti
Vedi tutto
Mostra meno