Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza

Biglietti per PPSS_MOSAICO_020

Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT produzione MALTE

Collettivo ØNAR - Davide Nota - Alice Piergiacomi

Montecassiano (MC)
Associazione Culturale Malte - Virtuale
26 maggio 2021
ore 18.45 e ore 21.15


PPSS_Mosaico_020

 
PPSS_Mosaico_020

 

PPSS_MOSAICO_020
Rito web

un evento digitale di Collettivo ØNAR, Davide Nota, Alice Piergiacomi
tratto da Lilith (Un mosaico) di Davide Nota (Luca Sossella Editore)
realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano
promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT
produzione MALTE


testi Giacomo Lilliù, Davide Nota, Leonardo Recanatini Satriano
diretto e interpretato da Giacomo Lilliù
coreografia multimediale e interface performance Piergiovanni Turco
apparizioni audio Alessandra Penna
apparizioni video Valentina Lauducci, Stefano Sanchini, Davide La Greca, Giorgiomaria Cornelio, Lucamatteo Rossi, Sara Lautizi, Fabio Blotto, Vittorio Zampino, Fabio Salvatori, Rocco Del Moro, Jacopo Strada, Angelica Orsetta Fossati Bellani
illustrazioni e immaginario Alice Piergiacomi
musiche originali Aspect Ratio
supporto tecnico Angelo Cioci & Homeless Factory
organizzazione Elena Fracassi, Giulia Pacioni


 
Dal 2016 Collettivo ØNAR intercetta Lilith di Davide Nota, un romanzo che snoda il suo labirinto psichico tra visioni a infrarossi di chatroom erotiche e la trasfigurazione orfica del paesaggio marchigiano. Il risultato è PPSS (perne postne sepse sarsite), un cantiere che ha generato una composizione audio (2016), un concerto videoteatrale (2017-18), un film a capitoli (2019-in corso). PPSS_Mosaico_020 è una nuova tappa di questo infinito rimescolamento, che stavolta assume la forma di un evento digitale che tenta di rovesciare il lockdown interiore del momento storico in un’occasione per scalfire il guscio della crisalide. Il disegno che si vuole rinnovare è quello di un mito contemporaneo che racconta non tanto della destinazione, quanto dell’imbarco, della punta estrema del molo che, come un gesto, indica l’oceano.
Il sentiero digitale di PPSS_Mosaico_020 è partito a febbraio 2021, quando una serie di Lettere in bottiglia ha iniziato a raggiungere via mail oltre 140 partecipanti; da allora, essi sono diventati viandanti da remoto di una seconda navigazione in cui la vita quotidiana si ricodifica attraverso semplici ma enigmatiche missioni da portare a termine, come scegliere una pietra ed eleggerla a talismano, ricercare nei cassetti una vecchia foto, costruirsi una maschera per rendersi anonimi e irriconoscibili alle webcam come a se stessi.
Il 26 maggio, questo percorso raggiungerà la sua ultima soglia, il Rito web. Acquistando un biglietto sarà possibile ottenere le ultime tessere del mosaico e diventare parte di un pubblico disperso ma connesso nella partecipazione a una call lo-fi, misteriosa e misterica come una leggenda metropolitana. Il palco dell’azione sarà la schermata condivisa di un desktop: da qui, una mano invisibile darà forma a un’attenta coreografia di cartelle, file e finestre. Durante la performance, i viandanti saranno invitati a trasfigurare i reperti che hanno portato in offerta. Il sasso scelto e conservato, la foto, la maschera saranno oggetto di interazioni, risonanze e metamorfosi vòlte ad esaudire la richiesta più urgente che ci viene formulata dalle piccole cose di tutti i giorni: essere immerse in una nuova luce.

SPECIFICHE

Lo spettacolo e il progetto sono riservati a un pubblico maggiorenne.
L’evento digitale si svolgerà tramite la piattaforma Zoom
 
 
 
Nel caso in cui l’indirizzo mail indicato per ricevere il link all’evento non risulti già registrato alla ricezione delle Lettere in bottiglia di PPSS_Mosaico_020, l’acquisto del biglietto includerà anche l’invio delle prime quattro Lettere in bottiglia.
Per maggiori informazioni, visitare
o scrivere a collettivo.onar@gmail.com

BIGLIETTI

Biglietto intero € 5,00:
+  invito all’evento digitale tramite link
+  invio della V, VI e VII Lettera in bottiglia

Biglietto sostenitore € 25,00:
+  invito all’evento digitale tramite link
+  invio della V, VI e VII Lettera in bottiglia
+ libro Lilith (Un mosaico) di Davide Nota (spese di spedizione incluse)
+ invio di una VIII Lettera in bottiglia bonus

DISCLAIMER

 
L'invio dei dati necessari al buon esito del progetto PPSS_Mosaico_020 comporta l'acquisizione degli stessi da parte di MALTE. Le informazioni fornite sono riservate e non saranno distribuite a terzi. I dati saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D. lgs 196/2003 e del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR). Nello specifico, gli stessi saranno utilizzati per i fini inerenti alle attività del progetto PPSS_Mosaico_020, oggetto della sottoscrizione da parte tua e non verranno divulgati ad alcun ente o società esterna se non su specifica richiesta delle autorità di polizia giudiziaria. Potrai richiedere in qualsiasi momento la cancellazione/rettifica dei tuoi dati contattando il seguente recapito: collettivo.onar@gmail.com. I dati personali verranno distrutti quando non avremo più necessità o obbligo di conservarli. Lo spettatore che acquista un biglietto conferma che i dati inseriti corrispondono a verità. Conferma inoltre di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa e di prestare il tuo consenso all'uso dei tuoi dati per le attività inerenti il progetto PPSS_Mosaico_020 (tra cui l'invio ai propri recapiti di messaggi in quanto parte integrante dell'esperienza artistica proposta).
Lo spettacolo potrebbe essere, per tutta la sua durata, registrato. La piattaforma scelta per la messa in scena dello spettacolo prevede inoltre che l’immagine (e l’identificativo) di ogni spettatore sia visibile anche agli altri utenti contemporaneamente collegati. Vi informiamo inoltre che la registrazione dello spettacolo e, quindi, anche delle immagini dei presenti, potrà essere diffusa o utilizzata per fini pubblicitari e promozionali. Pertanto, lo spettatore che acquista un biglietto accetta che apparirà sullo schermo prima di entrare nello spettacolo e che attiverà la telecamera, acconsentendo alla visibilità e alla registrazione della propria immagine e autorizza MALTE a utilizzare e diffondere la registrazione, che potrebbe contenere la propria immagine, per fini pubblicitari e promozionali rinunciando a qualsiasi richiesta o pretesa.

 

Associazione Malte
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona 60125
Italy
info@maltezoo.eu
 
Link della pagina copiato negli appunti
Vedi tutto
Mostra meno
LA MERAVIGLIA
01/11/24
di Sonia Antinori / regia Ruggero Franceschini / con Carla Manzon e Tommaso Girardi / musiche I Fidanzati della Morte / visuals Tommaso Girardi / light designer Marco Abeti / costumi Anna Carniel / produzione MALTE – Musica Arte Letteratura Teatro Etc / con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche / in collaborazione con AMAT | Comune di Pesaro | Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura