Biglietti per SALA TRUFFAUT MODENA
Modena
Sala Truffaut, allestita con funzioni polivalenti all'interno di un bell'edificio dell'800 già sede di una caserma, e attiva dalla fine degli anni '80 del '900 con una iniziale gestione diretta da parte dell'Amministrazione Comunale, è dal 1992 gestita e programmata da Associazione Circuito Cinema che ha con il Comune di Modena un rapporto contrattuale per un utilizzo finalizzato a manifestazioni culturali.
Si tratta di uno spazio dedicato che propone con continuità rassegne sul cinema più significativo prodotto nel mondo, retrospettive dei grandi maestri del cinema, omaggi, iniziative ed eventi legati alla settima arte.
Tiene aperta una finestra sul meglio della produzione contemporanea e nello stesso tempo ripropone una sua storia del cinema per autori, generi, tendenze, sia del passato che del presente. Propone cataloghi e monografie critiche, organizza mostre e incontri con artisti, registi, autori, attori.
Info
Sala Truffaut
Palazzo Santa Chiara
Via degli Adelardi, 4
Modena
Tel. +39 059 236288
info@salatruffaut.it
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.
Link della pagina copiato negli appunti
Carrie - Lo sguardo di Satana
31/10/24
TORMENTATA DALLA MADRE, CARRIE AFFRONA UNA DIFFICILE ADOLESCENZA. INOLTRE LA RAGAZZA E OGGETTO DI SCHERNO DELLE SUE COMPAGNE DI SCUOLA, FINO A QUANDO SCOPRE DI POSSEDERE DEI POTERI SOPRANNATURALI.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA - 40° ANNIVER
01/11/24
DUE GIOVANI EBREI, MAX E NOODLES, INIZIANO UNA CARRIERA CRIMINALE. DOPO ANNI DI SUCCESSO, IL LORO RAPPORTO SI DETERIORA E MAX MUORE IN UNO SCONTRO A FUOCO. NOODLES RIMANE SOLO.
L'amore secondo Kafka
Dal 02/11/2024 al 03/11/2024
Grazie all’amore, l’ultimo anno di vita di Franz Kafka diventa il più felice. Fino a quel momento, non aveva mai...
Dal 02/11/2024 al 03/11/2024
Sala Truffaut a Modena (MO)
YANA-WARA
05/11/24
CAPOLAVORO POSTUMO DEL REGISTA ÓSCAR CATACORA, IL FILM RACCONTA LA STORIA DI EVARISTO, UN OTTANTENNE ACCUSATO DELLA MORTE DI SUA NIPOTE, LA GIOVANE YANA-WARA. ATTRAVERSO IL SUO RACCONTO, LA COMUNITà E
Uzeda - Do It Yourself
06/11/24
La storia dell’ascesa di una band, alla scoperta di un fenomeno musicale e del suo contesto geografico.
PARIS, TEXAS (ED. REST.)
Dal 07/11/2024 al 07/11/2024
UN UOMO CAMMINA DA SOLO TRA LE ROCCE DI UNA ZONA DESERTICA NEI PRESSI DEL CONFINE TRA IL MESSICO E GLI STATI UNITI: ENTRATO IN UNA STAZIONE DI SERVIZIO SVIENE ED E' SOCCORSO DA UN MEDICO
Dal 07/11/2024 al 07/11/2024
Sala Truffaut a Modena (MO)
DE PALMA E L'HORROR AMERICANO ANNI 70
09/11/24
Il rapporto tra un autore dissacrante della New Hollywood e uno scrittore che rivoluzionava l’horror ha dato vita a uno dei più fortunati cult del decennio. Brian De Palma, gigante del manierismo hitchcockiano, non fu l’unico a cambiare il mondo della paura sullo schermo: viaggio tra i registi del calibro di Carpenter, Craven, Cronenberg, Friedkin, e altri.
Fragola e cioccolato
12/11/24
Cuba, 1979. Racconto dell’amicizia tra David e Diego, un militante castrista ed un intellettuale cattolico ed omosessuale. Orso d'argento, gran...
KIM'S VIDEO
13/11/24
OUNGMAN KIM AVEVA VENTUN ANNI NEL 1979, QUANDO DALLA COREA DEL SUD ARRIVO' A NEW YORK DOVE APRì UNA LAVANDERIA IN CUI SI POTEVANO NOLEGGIARE VHS. NACQUE COSì KIMS VIDEO, UN MONDO A PARTE, CON CINQU
DO NOT EXPECT TOO MUCH FROM THE END OF T
14/11/24
UNASSISTENTE DI PRODUZIONE SFRUTTATA E SOTTOPAGATA DEVE GIRARE PER BUCAREST PER FILMARE UN VIDEO SULLA SICUREZZA SUL LAVORO COMMISSIONATO DA UNA MULTINAZIONALE.
La Singla
20/11/24
Antonia Singla nonostante la sordità riuscì a far sua l’arte del flamenco. In poco tempo divenne un fenomeno.
UN PAESE DI RESISTENZA
21/11/24
DOPO VENT'ANNI DI ARMONIA, L'ARRESTO DEL SINDACO LUCANO COSTRINGE RIACE, MODELLO PER L'ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI, A UN DOLOROSO DILEMMA: RESISTERE O SCOMPARIRE.
THE WITNESS (SHAHED)
26/11/24
IN IRAN, L'EX INSEGNANTE DI DANZA TARLAN ASSISTE A UN OMICIDIO GOVERNATIVO E, IGNORATO DALLA POLIZIA, RISCHIA TUTTO PER CERCARE GIUSTIZIA.
STING LIKE A BEE
27/11/24
UN VIAGGIO CON L'OBIETTIVO PRINCIPALE DI DARE VOCE ALLA COMUNITA DI ADOLESCENTI CHE POPOLA UNA REALTA SPESSO SCONOSCIUTA, QUELLA DEI PICCOLI PAESINI DEL CENTRO E SUD ITALIA.
Il fantasma della libertà
28/11/24
Nel prologo, anno 1808, assistiamo alla fucilazione di patrioti e di un ufficiale profanatore di tombe. Poi si passa al...
PARIS, TEXAS E L'AMERICA VISTA DAI CINEASTI EUROPEI
07/12/24
Il viaggio americano di Wim Wenders merita analisi e riflessioni, per un capolavoro che è invecchiato benissimo. Ma il cineasta tedesco non è l’unico ad aver guardato gli Stati Uniti con sensibilità europea: viaggio attraverso lo sguardo degli autori del Vecchio Continente in esplorazione americana, da Antonioni a Herzog, da Renoir a Guadagnino, e tanti altri.
|