Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Home / FRATELLI DI TAGLIA / Accademia Perduta / T.C.P. - ZUPPA DI SASSO
Eventi teatrali  |  Coriano (RN)  |  Teatro CorTe  |  24/11/2024 dalle 16:30

Biglietti Accademia Perduta / T.C.P. - ZUPPA DI SASSO

Biglietti Accademia Perduta / T.C.P. - ZUPPA DI SASSO
24/11/2024 dalle 16:30
Coriano (RN)
Teatro CorTe
Domenica 24 novembre - ore: 16.30 Accademia Perduta / T.C.P. ZUPPA DI SASSO Di Danilo Conti e Antonella Piroli Con Danilo Conti La storia della “Minestra di Sasso”, fonte di ispirazione dello spettacolo, narra di un viandante che raggiunge un villaggio e non trova ospitalità per la paura e la diffidenza degli abitanti. Così, improvvisa un fuoco nella piazza del paese e, dopo aver chiesto in prestito una pentola, mette a bollire un sasso di fiume. La curiosità prende il sopravvento sulla diffidenza e ben presto tutti gli abitanti del posto desiderano aggiungere qualcosa, chi il sale, chi una verdura, all’ingrediente segreto che bolle in pentola e in alcuni casi la fiaba termina con una festa a cui partecipano tutti allegramente. Il viandante, così come è apparso se ne va, senza dare spiegazioni, senza dire chi sia. Semplicemente riprende il suo viaggio e scompare anche se lascia una profonda traccia del suo passaggio. In versioni più contemporanee il posto dei personaggi umani viene preso da animali che simboleggiano differenti psicologie e attitudini: un vecchio lupo, ormai non più cacciatore, poi, galline, maiali, pecore, capre, cavalli, asini, cani, portano a turno vari ingredienti e infine si ritrovano attorno ad un camino in un convivio festoso. Anche in questa versione il lupo vagabondo se ne andrà portando via il suo sasso. Non è infatti tanto nella figura del protagonista, umano o animale che sia, da ricercare il significato o la morale della storia, quanto in quello che questa figura è in grado di lasciare nei personaggi che restano. Ne sono trasformati, riscoprono sentimenti di unione, amicizia, felicità, leggerezza, che avevano dimenticato, abbandonato. La diffidenza verso gli altri, il sospetto, la paura lasciano il posto alla apertura degli animi, a sentimenti veri attraverso un gioco di illusione come quello del sasso. L’attore attraverso l’utilizzo di oggetti e maschere interpreterà i differenti personaggi e li condurrà verso la festosa cena finale. Tecnica utilizzata: Teatro d’attore e pupazzi
Vedi tutto
Mostra meno
Fratelli di Taglia soc. coop.
Link della pagina copiato negli appunti
Acquisto - Zuppa di sasso
Eventi teatrali  |  Coriano (RN)  |  Teatro CorTe  |  24/11/2024 dalle 16:30
Seleziona i posti desiderati sulla mappa.
Per farlo è sufficiente ingrandire l'area utilizzando la rotella del mouse (su PC) o zoomando con le dita (su smartphone) e poi cliccare sulla poltrona o sul settore desiderati.
I posti in grigio non sono disponibili.
Carrello della spesa
Spesa totale biglietti:
numero o codice
Commissioni del servizio di prevendita
Nessuna commissione
Consegna Informazioni sul tipo di consegna
Pagamento Informazioni sul tipo di pagamento Domande frequenti su acquisti online
Condizioni di vendita
Verifica i tuoi biglietti prima di procedere.
Rimborsi e cambi data normalmente non sono previsti. Informazioni sui rimborsi    
Inserisci il tuo numero di cellulare per autenticarti o registrarti
Se non sei registrato (o hai una vecchia registrazione) ti verrà inviato un codice OTP via SMS per procedere con la registrazione o per convalidarne una vecchia.
Cellulare
 
 ?
Inserire il codice
 
Inserire la quantità desiderata