LiveTicket Point facebook X (Twitter) Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Home / HANGAR TEATRI / Premièrè étude sur Piaf - Tributo a Edith Piaf
Concerti  |  Trieste (TS)  |  Giardino Muzio de Tommasini  |  05/09/2024 dalle 21:00 alle 22:40

Biglietti Premièrè étude sur Piaf - Tributo a Edith Piaf

Hangar Teatri 2024

Giardino Muzio de Tommasini | Trieste

ATTENZIONE: L'evento si svolgerà presso la sede di Hangar Teatri, via Luigi Pecenco, 10
 
05 settembre 2024 | ore 21.00
 
Hangar Teatri

 
Premièrè étude sur Piaf
Tributo a Edith Piaf
 
voce Clelia Cicero

chitarra Corrado Caruana

Edith Piaf non è solo una straordinaria voce legata a un’epoca che ci piace ricordare con gli occhi trasognati, rappresenta anche la straordinaria forza comunicativa che il canto ha, soprattutto quando è filtrato da un’anima capace di profondi sentimenti.
Il 19 dicembre 1915 a Parigi nasceva su un marciapiede Edith Piaf, colei che sarebbe diventata – e sarebbe rimasta – la cantante francese più celebre nel mondo, e l’interprete della canzone francese più famosa di sempre, La vie en rose. Sono passati più di 100 anni ma questi due primati restano, e, non solo in Francia, Edith Piaf è un’istituzione.
La sua vita è stata una storia incredibile, segnata dal destino, che l’ha consacrata come un’icona unica e irripetibile.
 
La voce di Clelia Cicero e la chitarra di Corrado Caruana accompagneranno gli spettatori in un viaggio nella vita e nella produzione musicale di questa icona musicale, tramite racconti, storie e canzoni scelte appositamente dalla cantante per mantenere la freschezza e la libertà proprie dell’artista francese.
La scelta della chitarra come strumento di accompagnamento è stata proprio della cantante, che vuole approcciarsi alle canzoni con semplicità per dare più risalto possibile al canto, facendo così risaltare l’anima stessa di Edith Piaf, che continua a vivere nella sua opera.
Il punto focale dell’esibizione è proprio l’ammirazione di Clelia Cicero per Edith Piaf, dalle parole di Clelia Cicero: “Per me Edith Piafè una guida artistica inossidabile, un esempio di donna fragile e feroce capace di imprese impossibili allo stremo delle proprie forze. Ha creduto nei propri sogni ed è rimasta sempre fedele all’arte tanto da non poter abbandonare la scena se non nel momento in cui cantare non le era davvero più fisicamente possibile.”

Questa serata vuole dunque omaggiare un’artista, che è ormai pilastro della storia musicale francese e internazionale, e al tempo stesso arrangiare con ritmi più moderni alcune canzoni, rispettando sempre però le emozioni e le storie che Edith raccontava nelle sue canzoni.
 
 
--- ---
 
 
 
 
Info
biglietteria@hangarteatri.it
 
 
 
Hangar Teatri
via Luigi Pecenco, 10
34133 Trieste
 
 
Banner Bonus Coltura
 
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.
Vedi tutto
Mostra meno
Link della pagina copiato negli appunti
Concerti  |  Trieste (TS)  |  Giardino Muzio de Tommasini  |  05/09/2024 dalle 21:00 alle 22:40
Siamo spiacenti, ma la vendita online si è conclusa in data 05/09/2024 alle ore 22:40.
LiveTicket