sabato 19 aprile 2025 | ore 20.30
LA METAMORFOSI REMIXED
Musiche ed effetti sonori | dj Jazza Gianluca Guerra
Visual | Gigi Funcis
Riduzione drammaturgica, voce recitante e regia | Lorenzo Acquaviva
In occasione del centenario della morte di Franz Kafka, uno dei più grandi autori del Novecento, è stata messa in scena una speciale lettura scenica de “La metamorfosi”, il celebre racconto che ha segnato la letteratura mondiale con la sua potente metafora dell’alienazione e dell’incomunicabilità umana. Questo adattamento in chiave contemporanea esalta il contenuto visionario dell’opera, restituendone tutta la carica emotiva e la sorprendente attualità attraverso un’esperienza immersiva che fonde teatro, musica e visual art.
Il progetto si distingue per un approccio innovativo che arricchisce la narrazione con suggestioni visive e sonore, capaci di trasportare il pubblico all’interno dell’universo kafkiano. La riduzione drammaturgica e la regia sono affidate a Lorenzo Acquaviva, che è anche voce narrante dello spettacolo, mentre il comparto musicale ed elettronico è curato da DJ Jazza Gianluca Guerra. Le proiezioni e i visual sono firmati da Gigi Funcis, esperto di tecnologie audiovisive e sperimentazioni artistiche.
“La metamorfosi” è un’opera emblematica che affronta tematiche profonde come l’isolamento dell’individuo, la difficoltà di comunicare con i propri simili e l’esclusione del “diverso” dalla società e dalla famiglia. Questo adattamento teatrale enfatizza il carattere visionario e, al tempo stesso, incredibilmente realistico del testo originale, mettendone in luce la straordinaria modernità e la sua capacità di risuonare ancora oggi nel panorama culturale contemporaneo.
Info
Hangar Teatri
via Luigi Pecenco, 10
34133 Trieste
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA,
possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.