Home / ISAO FESTIVAL / Gente come uno
Eventi teatrali | Ivrea (TO) | ZAC! | 02/10/2015 dalle 21:00 alle 21:00
Biglietti Gente come uno
Centro ZAC!
Ivrea
venerdì 3 ottobre ore 21.00
Gente come uno | Compagnia Alma Rosè
di Annabella Di Costanzo, Manuel Ferreira, Elena Lolli
Con Manuel Ferreira
Luci Andrea Violato
Fotografie Bruna Orlandi (tratte dalla mostra Que se vayan todos)
Regia Elena Lolli
Spettacolo vincitore del premio del Bando Teatrale “Crisi a parte. Raccontare la crisi finanziaria e costruire un nuovo modello di sviluppo” di Banca Popolare Etica
È dall’Argentina che un po’ di anni fa arrivava notizia di uno dei più vertiginosi sconvolgimenti di un Paese. Dopo avere condiviso insieme a altri artisti la necessità di parlare del presente partendo dalla intervista a testimoni viventi, siamo partiti per Buenos Aires con l’idea di parlare dei desaparecidos e della memoria di un paese, attraverso i racconti delle Madri di Plaza De Mayo e delle Nonne.
Ma nelle piazze risuonavano le pentole, fumo di copertoni bruciati nelle strade, migliaia di persone nelle piazze, i disoccupati insieme alle signore del barrio Norte, classe media argentina, si guardavano per la prima volta in faccia, un urlo comune si alzava Que se vajan todos, il rifiuto per quella politica, dei privilegi e del potere, che aveva affossato un’intera nazione.
La sensazione di vivere un presente che scorreva velocissimo, l’11 settembre, il G8 di Genova, la guerra in Afghanistan, accompagnata da un senso d’impotenza e di smarrimento, trovava ulteriore conferma in quello scenario. Il nostro obiettivo divenne raccontare quel presente. Ma come ?
Centro ZAC!
Via Dora Baltea, 40b
Ivrea
Link della pagina copiato negli appunti
Eventi teatrali | Ivrea (TO) | ZAC! | 02/10/2015 dalle 21:00 alle 21:00
Siamo spiacenti, ma non è possibile acquistare biglietti dopo la fine dell'evento.