Home / Ricerca eventi / Area Archeologica S. Agostino
Mostre / Musei | Fano (PU) | Area Arch. Sant'Agostino | Valido 60 giorni a partire dal giorno di emissione. Prevede 1 solo ingresso.
Area Archeologica S. Agostino
Sistema Museale Comune di Fano
Fano (PU)
NOTA BENE
• I biglietti hanno validità 2 mesi dall’acquisto e vanno usati entro tale scadenza
• È obbligatorio, dopo l’acquisto del biglietto a data aperta, prenotare la propria visita nel giorno e fascia oraria disponibile online utilizzando il codice del proprio biglietto a data aperta precedentemente acquistato. La sede non è presidiata e senza questa ulteriore prenotazione non sarà possibile organizzare la visita.
AREA ARCHEOLOGICA DI SANT' AGOSTINO
Tra il 1840 e il 1842 presso la chiesa di Sant'Agostino a seguito di lavori, emersero delle antiche strutture murarie romane inglobate sotto il convento che un tempo ospitava il Seminario Diocesano.
Nei decenni successivi e fino al 1966 furono realizzate ulteriori campagne di scavo che misero in luce una compagine architettonica estremamente articolata e variamente interpretata dagli studiosi.
Tra il 1994 e e il 1996, sotto la direzione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, ad opera dei volontari dell'Archeoclub di Fano furono attuati lavori di sterro e pulitura dell’area archeologica e nel 2011 fu effettuata la pulizia e catalogazione dei reperti, principalmente oggetti di uso quotidiano e monete, che testimoniano una continuità di insediamento dalla tarda epoca repubblicana a quella medioevale.
I resti visibili oggi sono soltanto parte di quelli venuti alla luce nel 1840 e sono distribuiti in diversi ambienti via via messi in sicurezza.
A circa due metri sotto il livello stradale attuale, si conservano un grosso muro perimetrale esterno lungo trenta metri ed alto quattro, articolato in pilastri e finestre, una struttura radiale composta da pilastri quadrangolari legati, tramite degli archi, a muri di pianta trapezoidale e una grande esedra cui si affianca un ambiente porticato voltato.
Il criptoportico aveva la funzione di sostenere i piani superiori, ma anche quella di ricoprire un ruolo importante nell’economia delle funzioni praticate nell’edificio, per il quale si è ipotizzata la suggestiva identificazione con la famosa Basilica civile realizzata dall’architetto Vitruvio Pollione. Altra ipotesi è che qui sorgesse il tempio della Fortuna, il complesso santuariale dedicato alla divinità fanese eponima, Fortuna.
La documentazione epigrafica mostra un'attività edilizia, nel complesso, dal I secolo a.C. al III-IV secolo d.C.
Modalità di visita
Orario
dal 16 settembre al 14 giugno
Visite accompagnate a cura del Comune di Fano nei seguenti orari:
Domenica 15.30 - 18.30
1° TURNO 15.30 - 16.15
2° TURNO 16.15 - 17.00
3° TURNO 17.00 - 17.45
4° TURNO 17.45 - 18.30
Le visite, accessibili a gruppi di massimo 20 persone, avranno luogo ogni 45 minuti e saranno suddivise in turni come segue:
Prenotazione obbligatoria al tel. 0721/887845 in orario di apertura del Museo del Palazzo Malatestiano
I biglietti sono acquistabili fino a 15 minuti prima del turno di visita presso il Museo del Palazzo Malatestiano e presso il Museo della Via Flaminia nei rispettivi orari di apertura.
NOTA BENE
• Si avverte che la conferma dell'esito della transazione con pagoPa potrebbe richiedere tempi variabili da qualche minuto a mezz'ora
Info
Tel +39 0721 887845
museocivico@comune.fano.pu.it
Museo Archeologico e
Pinacoteca del Palazzo Malatestiano
Piazza XX Settembre, 4
61032 Fano (PU)
Comune di Fano
Link della pagina copiato negli appunti
Acquisto - Area Archeologica S. Agostino
Mostre / Musei | Fano (PU) | Area Arch. Sant'Agostino | Valido 60 giorni a partire dal giorno di emissione. Prevede 1 solo ingresso.
Impossibile proseguire: i dati dei titolari non sono validi.
Assicurarsi di aver inserito correttamente tutti i campi obbligatori.
Impossibile proseguire: verificare che il carrello non sia vuoto e che non si sia
superato il limite massimo di 60 biglietti per transazione.
Impossibile proseguire: i codici di abbonamento non sono validi.
Impossibile proseguire: i dati dei titolari dei biglietti non sono validi.
Assicurarsi di aver inserito correttamente nome e cognome seguiti dal numero di telefono.
Spesa totale:
Nessuna commissione
+
commissioni di servizio
Voce obbligatoria.
Voce obbligatoria.
Termini e condizioni di vendita online
1. Condizioni Generali di Vendita Online
Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito definiti) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di spettacolo o di intrattenimento culturale o sportivo (oltre ad eventuali prodotti e/o servizi abbinati agli eventi) effettuata attraverso il portale www.liveticket.it per conto di vari Organizzatori (di seguito definiti).
Liveticket è il marchio commerciale del sistema di biglietteria automatizzata realizzato, commercializzato e gestito da GOSTEC snc, con sede legale in via Enrico Mattei, 5, 61032 Fano (PU) – Italia, di seguito denominata LIVETICKET, attraverso questo portale ogni cliente ha la possibilità, previa idonea registrazione, di effettuare gli acquisti relativi agli Eventi presenti nel portale stesso.
2. Organizzatori
Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della vendita dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa. Liveticket accorda con l’organizzatore le modalità di gestione delle prevendite e gestisce gli incassi relativi per conto dell’organizzatore stesso.
3. Titoli di Accesso ed Eventi
3.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.liveticket.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.
3.2 Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.
3.3 Liveticket ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata da Liveticket. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Liveticket o l’Organizzatore dell’evento provvederanno al rimborso dell’importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo nei termini indicati.
4. Strumenti di pagamento
Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Liveticket eventualmente in accordo con l’organizzatore, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.
Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso Nexi e/o Unicredit, società leader in Italia nel settore dei servizi bancari e per l'e-commerce online. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano protocolli ad elevata sicurezza. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediata ed avviene contestualmente alla conferma d'ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server GOSTEC-LIVETICKET nè da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.
5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio
Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore. In base agli accordi con gli organizzatori, i diritti di prevendita spettanti a Liveticket possono essere inclusi nell’importo del titolo oppure no, in questo secondo caso Liveticket applicherà su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio aggiuntive, come proprio ricavo o a integrazione del proprio ricavo (se l’organizzatore ne rimborsa solo una parte dal prezzo del titolo) ed a copertura dei costi di gestione del servizio di prevendita reso.
Nel caso in cui sia richiesta una particolare tipologia di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, Liveticket si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.
6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione
Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.
Nel caso invece si riceva una mail contenente Titoli di Accesso Digitali, conterrà i qrcode da presentare direttamente per l’accesso.
7. Rinuncia del Titolo acquistato
Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.
In alcuni casi l’organizzatore potrebbe comunque decidere di rimborsare i titoli su richiesta per valido motivo.
8. Evento rinviato o annullato
8.1 Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.
8.2 Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali cancellazioni di Eventi. Nel caso questo accada, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato relativo a quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). Liveticket provvederà alle operazioni di rimborso solo nel caso di delega dell’Organizzatore stesso, in modi e tempi da lui stesso decisi. I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.
8.3 In ogni caso, Liveticket non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.
9. Modalità di ritiro e consegna
Il Cliente in alcuni casi ha la possibilità di scegliere tra la spedizione tramite posta ordinaria o corriere espresso all’indirizzo da lui stesso comunicato in fase di registrazione al portale, tra il ritiro presso il botteghino del Luogo dell'Evento da effettuarsi il giorno dello spettacolo e il ritiro personale o sotto delega appositamente comunicata e redatta presso gli uffici siti presso la sede di Liveticket.
Qualora sia richiesta la spedizione dei Titoli tramite corriere, questi saranno spediti entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’acquisto.
In caso di richiesta di spedizione dei Titoli tramite posta ordinaria, Liveticket non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali disguidi e/o ritardi nella consegna, la cui imputabilità può essere unicamente riferibile alle Poste stesse.
In caso di ritiro presso il botteghino del Luogo dell’Evento o presso Liveticket, il Cliente dovrà necessariamente presentarsi munito di una copia della email inviata dal sistema di vendita in fase di acquisto del Titolo di Accesso, confermante l’avvenuta corretta transazione, e recante un codice univoco di ordine. La mancata esibizione di tale comunicazione comporterà l’impossibilità di ritiro del Titolo acquistato.
10. Limitazioni di responsabilità e diritti Liveticket
Liveticket non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Liveticket inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.
11. Divieti
I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Liveticket.
12. Regolamento dell'organizzatore
La vendita è effettuata alle condizioni indicate dall’organizzatore, quando specificate, consultabili nell’apposita sezione dedicata all’evento sul sito www.liveticket.it.
Le condizioni generali della presente sezione devono intendersi quindi nel caso integrate da quelle riferite allo specifico evento: l’accettazione delle condizioni generali implica pertanto espressa accettazione anche delle condizioni riferite all’evento quando pubblicate nella pagina dell'evento; in caso di incompatibilità tra condizioni generali e speciali, prevalgono queste ultime.
13. Generale
13.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
13.2 Liveticket si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.
E' necessario il consenso.
Verifica i tuoi biglietti prima di procedere. Rimborsi e cambi data non sono previsti.
|
|
|