sabato 18 luglio 2020 ore 21.30
Fiumicino (RM)
Museo del Saxofono
Giardini del Museo
FAI BEI SUONI
Rassegna Musicale
ROARING THE TWENTIES
RED PELLINI Quartet
Red Pellini (saxofono)
Alessio Magliari (pianoforte)
Giancarlo Colangelo (sax basso)
Carlo Battisti (batteria)
Fabiano “Red” Pellini è un saxofonista, arrangiatore, compositore e direttore d'orchestra che non ha bisogno di presentazioni. Il suo ruggente sax rappresenta la reincarnazione del jazz classico e swing degli anni ’20-‘45. Ha collaborato con musicisti del calibro di Tony Scott, Carlo Loffredo, Renzo Arbore, Romano Mussolini, Bob Wilber, Lino Patruno. Da tutti è considerato il massimo esperto del repertorio di Bix Beiderbecke, Louis Armstrong e Lester Young. Il suo è uno spettacolo che accompagna nell'età leggendaria dello swing.
Apericena ore 20.30
Concerto ore 21.30
FAI BEI SUONI
Continua la sua rassegna musicale estiva FAI BEI SUONI. In programma altri due eventi emozionanti e coinvolgenti nei giardini del Museo del Saxofono.
La rassegna prevede un ciclo di 13 eventi che vedranno protagonisti alcuni dei musicisti più rinomati della scena jazzistica, classica e leggera: dalla tromba di Michael Supnick al sax di Alessandro Tomei, dalla suadente voce di Monica Gilardi al violino di Alessandro Golini, dalle chitarra di Filippo Delogu e Marco Turriziani ai sax di Fabiano Pellini e Mauro Bottini, dalle fisarmonica di Stefano Indino all’eufonio di Alessandro Cicchirilo.
Museo del Saxofono
via dei Molini, snc - Maccarese
00054 Fiumicino (RM)
Tel +39 06 61697862
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente