Abdo Buda Marconi trio
CONCERTO - INCONTRO A EST
Ashti Abdo saz, voce, percussioni, dudk, marranzano;
Manuel Buda chitarra classica, chitarra preparata, voci
Orwa Saleh violao de choro a 7 corde, chitarra fretless, voci
Abdo Buda Marconi trio è un incontro umano di storie e di persone. Cominciano a lavorare assieme nel gennaio 2016. Il repertorio - popolare e non - di vaste aree che vanno dall’Italia fino al Medioriente, passando per i Balcani, la Grecia, l’Est Europa, fino al Caucaso, è stato ed è l’unica “origine” musicale del trio, con un grande bagaglio di melodie, forme musicali, ritmi, che si somigliano e si parlano, rendendo noi e tutte queste terre assai più vicini di come a volte ci sembra.
Dopo tre anni di intenso lavoro e concerti, il Trio ha attratto l’interesse della Felmay, etichetta musicale e nel 2019 è uscito il primo album del Trio: Karsilama, che ha ricevuto una calorosa accoglienza in radio e sulle riviste, entrando su iTunes al #19 nella Top 200 Releases Turkey All Genre.
Il Trio è attualmente al lavoro per un nuovo disco, la cui uscita è attesa in primavera 2022. In questa nuova incisione, accanto a una serie di composizioni basate sulle ricerche e la cultura musicale dei tre, troveranno posto per la prima volta brani originali, frutto di tutte le esperienze e le ispirazioni vissute dal Trio.
durata 80’