“C’è una teoria antica che dice che la vita sia composta da dodici stanze. Sono le dodici stanze in cui lasceremo qualcosa di noi. Nessuno può ricordare la prima stanza perché quando nasciamo non vediamo, ma pare che questo accada nell’ultima che raggiungeremo. E quindi si può tornare alla prima. E ricominciare”.
Ogni stanza rappresenta una fase della vita di ogni uomo. La felicità,il dolore,la serenità,la paura,la pace,la rabbia,amore,riconoscenza e tutti i colori dell'anima dell'essere umano che lo distinguono dagli altri. Un tributo al Maestro Ezio Bosso,attraverso gli occhi e il cuore della coreografa danzatrice e regista Gaia Giuffrida che è stata performer del "Miss nostalgia tour " degli Stadio, ospite a Ballando con le stelle su Rai 1 con la Sensation Light Project, direttrice artistica del Pelmakulture festival a Weisendstat ( Germania ), Fondatrice di Sensation Light Project,performer che danzano al buio con tute speciali luminescenti,che saranno la punta di diamante dello spettacolo.
Lo stile coreografico di Gaia Giuffrida è frutto di molteplici studi tecnici e stilistici che hanno dato vita al" Fusion".
Una firma inconfondibile che consiste nella contaminazione tra danza contemporanea hip hop e giochi di luce che contraddistinguono il suo stile coreografico. Innovazione, impatto emotivo intrecciato a alle voci recitanti di Massimo Giustolisi e Giuseppe Bisicchia e tanto altro ancora.
Parte del ricavato andrà all'associazione Aigp ( associazione italiana giovani Parkinsoniani )che ha patrocinato l'iniziativa. La presidentessa sarà presente alla serata. Ospite della serata Raimondo Todaro. POSTI NON NUMERATI.