Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Eventi teatrali  |  Rosignano Marittimo (LI)  |  Teatro Nardini  |  09/07/2023 dalle 18:00 alle 18:37

Biglietti RE_PLAY

Biglietti RE_PLAY
09/07/2023 dalle 18:00 alle 18:37
Rosignano Marittimo (LI)
Teatro Nardini

Aldes

RE_PLAY


idea, coreografia, interpretazione Giselda Ranieri

collaborazione artistica Alessandra Sini Luca

luci e tecnica video Telleschi Ilaria Scarpa

produzione Aldes

con il sostegno di MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali / Direz. Generale per lo spettacolo dal vivo, Regione Toscana / Sistema Regionale dello Spettacolo; Lavanderia a Vapore; Teatro Comunale di Vicenza; Cooperativa Teatrale Prometeo – Centro Residenze Passo Nord

in collaborazione con AMAT, nell’ambito di Residenze Marche Spettacolo, promosso da Mibact, Regione Marche

progetto realizzato con il contributo di ResiDance XL - luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL Network Giovane Danza D'autore coordinata da L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino

foto Ilaria Scarpa


durata 37’


RE_PLAY è un re-enactment di memorie reali (archivio personale digiltale degli ultimi due anni) e virtuali (create appositamente per la scena) portatore di una riflessione sulle coppie dicotomiche Distanza/Prossimità, Presenza/Assenza in un gioco tra autobiografia e fake, reale e virtuale, specchiato dai devices scenici e incarnato dal corpo della performer.


Un solo danzato dove la tecnologia non è solo voyerismo ed edonismo ma anche potenziale sguardo esterno capace di suggerire una consapevole presa di distanza da sé stessi.


La partitura coreografica è sviluppata a partire dallo studio di un archivio personale che raccoglie foto e video privati degli ultimi 2 anni, molti dei quali destinati alla condivisione sui social mediante messaggi privati.
Attraverso il dispositivo coreografico, sperimento l’uso del device (smartphone, pc, tablet) come potenziale testimone, sguardo altro, surrogato corporeo, utile a facilitare una presa di distanza da sé. La ricerca dei materiali parte dal corpo che si fa sedimentazione di ricordi, immagini, atti mancati.

Vedi tutto
Mostra meno
Link della pagina copiato negli appunti
Eventi teatrali  |  Rosignano Marittimo (LI)  |  Teatro Nardini  |  09/07/2023 dalle 18:00 alle 18:37
Siamo spiacenti, ma la vendita online si è conclusa in data 08/07/2023 alle ore 23:59.