LiveTicket Point facebook X (Twitter) Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Eventi teatrali  |  Aci Castello (CT)  |  Cassiopea - 4Points Sheraton  |  24/10/2024 dalle 20:15 alle 21:30

Biglietti Capinera

Biglietti Capinera
24/10/2024 dalle 20:15 alle 21:30
Aci Castello (CT)
Cassiopea - 4Points Sheraton
Nel metafisico spazio vuoto della scena, fuori dal tempo vestita di fogli di lettere, come fossero ali di carta, Maria accoglie gli spettatori nella gabbia della sua mente. È qui che la troviamo a cullare la sua inseparabile gabbietta, in cui custodisce gelosamente la corrispondenza epistolare che andrà a “sfogliare” durante il monologo. Il racconto si snoda come un loop ininterrotto dentro il quale l'anima della Capinera è rimasta intrappolata: una eterna testimonianza di dolore e follia, Maria incarna perfettamente un conflitto da tipica eroina tragica, pagando con la vita il prezzo della dolorosa scoperta del senso critico, inteso come coscienza. Quella realtà che “le si schiude improvvisamente dinanzi” non appena, temporaneamente sciolta dalla clausura del convento, comprende la possibilità di essere libera: di apprezzare le gioie della vita, degli affetti, del creato; libera di fantasticare, sognare, amare, nutrire speranze, desideri. Libera di comprendere cosa sia giusto o sbagliato, sgretolando – fino ad abbatterlo irrimediabilmente – un muro opprimente di convinzioni imposte dalla morale comune e da chi ha deciso, per lei, il suo destino. Come un piccolo Edipo al femminile, Maria si mette in viaggio, seppur inconsapevolmente, alla ricerca della propria verità. In un'epoca come la nostra, ancora tragicamente lacerata da storie di oppressione, violenza e negazione dei diritti umani fondamentali, la storia della Capinera fa da eco ad altre storie. Dalle gabbie del quotidiano a quelle sociali e politiche: tutte le forme di sopraffazione che negano la libertà individuale, siano esse esplicitamente violente o anche subdole e indirette si somigliano e somigliano alla storia tramandata da Verga. Una triangolazione tra vittime, carnefici e complici. La Capinera perde il senno e si lascia morire. Dai suicidi in carcere ai femminicidi, dalla questione delle donne iraniane a tutte le più disumane forme di repressione. La storia di Maria è un monito e un auspicio, perché la nostra vigilanza rimanga alta e il senso di giustizia e il coraggio necessario a garantirla non finiscano anch'essi ingabbiati, senza chiave e senza futuro.

Di e con Rosy Bonfiglio
Produzione Rosy Bonfiglio
Categoria: Monologo
Durata 75 min

WWW.CATANIAOFF.COM
Vedi tutto
Mostra meno
Ass Cult La Memoria del Teatro
Link della pagina copiato negli appunti
Acquisto - Capinera
Eventi teatrali  |  Aci Castello (CT)  |  Cassiopea - 4Points Sheraton  |  24/10/2024 dalle 20:15 alle 21:30
Ci sono biglietti disponibili per l'acquisto online!
MasterCard Visa Visa Electron PostePay
Pagamento online con carta di credito
Tempo massimo di 9 minuti per pagare
Gli acquisti di biglietti con carta di credito devono essere completati entro il tempo massimo di 9 minuti, nel caso si supera questo limite i posti vengono resi liberi per gli acquisti di altri clienti, tuttavia se si completa l'acquisto e la transazione in un tempo maggiore ed i posti selezionati risultano ancora liberi le verranno riassegnati.
Diversamente dai normali acquisti di e-commerce, nei biglietti gestiti in tempo reale, per motivi fiscali, è necessario prima completare la verifica del pagamento e successivamente completare l'effettiva emissione dei titoli di accesso. Per salvaguardare la disponibilità dei posti invenduti è necessario inoltre limitare il tempo di blocco dei posti con acquisto in corso (9 minuti nel nostro caso). Se non si completa l'acquisto nei 9 minuti potrebbe così presentarsi il caso che la transazione viene "autorizzata" (non "eseguita") ma i posti non vengono assegnati, in questo caso il cliente riceverà una email che avvisa di questo esito.
Il cliente riceverà anche una email del servizio bancario Keyclient che comunica l'avvenuta autorizzazione al pagamento.
L'avvenuta autorizzazione non rappresenta l'avvenuto pagamento, la transazione sulla sua carta non verrà eseguita e quindi nessun importo sarà addebitato.
Per motivi non dipendenti da noi, pur non essendo addebitato, l'importo rimarrà purtroppo bloccato per un breve periodo, fino alla definitiva cancellazione della richiesta di transazione. Questo ritardo è dovuto ai normali tempi richiesti per la contabilizzazione delle operazioni legate alle carte di credito.
Pagamento con Key Client
KeyClient è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito utilizzato su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a KeyClient attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da KeyClient per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
Pagamento con PostFinance
Postfinance è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito e Carta Postfinance utilizzato anch'esso su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno gestite direttamente da Postfinance con la massima sicurezza grazie alla certificazione PCI e a 3D Secure. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
PagOnline
Servizio PagOnline per i clienti di Banca Unicredit e Banca di Roma
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione. È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet.
LiveTicket