LiveTicket Point facebook X (Twitter) Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Home / FONDAZIONE ARMUNIA TEATRO / LA DOPPIA VITA DI CARMILLA
Eventi teatrali  |  Rosignano Marittimo (LI)  |  Sala del ricamo  |  08/11/2024 dalle 21:00 alle 22:00

Biglietti LA DOPPIA VITA DI CARMILLA

Armunia Teatro

08/11/2024 dalle 21:00 alle 22:00
Rosignano Marittimo (LI)
Sala del ricamo

VEGLIE MACABRE 8 NOVEMBRE


ore 20.30

ingresso visita alle stanze e degustazione


ore 21.00

Angela Antonini

LA DOPPIA VITA DI CARMILLA

io vivo nel calore della tua vita

di e con Angela Antonini


In una società patriarcale come quella dell’età vittoriana, caratterizzata da un forte rigore morale, irrompe senza preavviso, la prima donna vampiro della storia, una ragazza con una percezione del desiderio incarnato nel soprannaturale: Carmilla.


Quando si parla di storie di vampiri istintivamente si pensa a Dracula, ma J.S. Le Fanu scrive Carmilla venticinque anni prima, anticipando Bram Stoker e proponendo a tutta la letteratura gotica, una figura femminile del tutto nuova rispetto alla donna-angelo di stampo vittoriano, tutta casa, chiesa e famiglia.


Carmilla è una donna molto emancipata per il suo tempo, di indicibile bellezza e di una sensualità dirompente, maliosa, affascinante, colta, spregiudicata. Carmilla odia il rito religioso e la preghiera ma crede nella potenza – anche occulta – della natura. La prima vampira della storia vive la sua vita in un costante languore, in un’inestinguibile malinconia che affiora dai sensi più profondi e disinibiti di un corpo innamorato e desiderante, che vive in una continua estasi.


Tutto questo eros irrompe all’improvviso in modo irrazionale nel momento in cui incontra Laura, una fanciulla casta e pura, ubbidiente e rassicurante, che corrisponde con assoluta precisione al modello femminile della società del suo tempo. Tra le due ragazze nasce un rapporto di amicizia indissolubile che via via si confonde con una crescente attrazione, una passione bruciante e profonda. Da questo incontro fatale nasce un inquietante doppio, una figura speculare, una fusione tra due donne che arriveranno a sovrapporsi, a sognare lo stesso sogno nella stessa notte, ad udire le medesime voci, vedere uguali presenze. Una è l’immagine dell’altra, una vive del calore dell’altra, nel sangue dell’altra.


E’ una storia che tocca alcuni dei più profondi misteri della duplice esistenza umana e delle sue fasi intermedie, senza escludere il mondo onirico con le sue vaghe rappresentazioni, le presenze soprannaturali, il teatro.


Angela Antonini dà voce al doppio Carmilla/Laura, rimescolando le carte e ricostruendo il diario personale della vampira dove possiamo conoscere in diretta, giorno dopo giorno, la natura dei suoi pensieri sulla dimensione irreale dell’amore, la fragilità legata al magnetismo del suo corpo, le paure che prova nella scoperta di vivere una doppia vita. Le sue confessioni saranno accompagnate da alcune meditazioni sul fenomeno del soprannaturale e del paranormale, ispirate ad un altro capolavoro della letteratura dell’orrore: Le Horla di Guy de Maupassant.

Vedi tutto
Mostra meno
Fond Armunia Castello Pasquini
Link della pagina copiato negli appunti
Acquisto - LA DOPPIA VITA DI CARMILLA
Eventi teatrali  |  Rosignano Marittimo (LI)  |  Sala del ricamo  |  08/11/2024 dalle 21:00 alle 22:00
Ci sono biglietti disponibili per l'acquisto online!
MasterCard Visa Visa Electron PostePay
Pagamento online con carta di credito
Tempo massimo di 9 minuti per pagare
Gli acquisti di biglietti con carta di credito devono essere completati entro il tempo massimo di 9 minuti, nel caso si supera questo limite i posti vengono resi liberi per gli acquisti di altri clienti, tuttavia se si completa l'acquisto e la transazione in un tempo maggiore ed i posti selezionati risultano ancora liberi le verranno riassegnati.
Diversamente dai normali acquisti di e-commerce, nei biglietti gestiti in tempo reale, per motivi fiscali, è necessario prima completare la verifica del pagamento e successivamente completare l'effettiva emissione dei titoli di accesso. Per salvaguardare la disponibilità dei posti invenduti è necessario inoltre limitare il tempo di blocco dei posti con acquisto in corso (9 minuti nel nostro caso). Se non si completa l'acquisto nei 9 minuti potrebbe così presentarsi il caso che la transazione viene "autorizzata" (non "eseguita") ma i posti non vengono assegnati, in questo caso il cliente riceverà una email che avvisa di questo esito.
Il cliente riceverà anche una email del servizio bancario Keyclient che comunica l'avvenuta autorizzazione al pagamento.
L'avvenuta autorizzazione non rappresenta l'avvenuto pagamento, la transazione sulla sua carta non verrà eseguita e quindi nessun importo sarà addebitato.
Per motivi non dipendenti da noi, pur non essendo addebitato, l'importo rimarrà purtroppo bloccato per un breve periodo, fino alla definitiva cancellazione della richiesta di transazione. Questo ritardo è dovuto ai normali tempi richiesti per la contabilizzazione delle operazioni legate alle carte di credito.
Pagamento con Key Client
KeyClient è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito utilizzato su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a KeyClient attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da KeyClient per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
Pagamento con PostFinance
Postfinance è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito e Carta Postfinance utilizzato anch'esso su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno gestite direttamente da Postfinance con la massima sicurezza grazie alla certificazione PCI e a 3D Secure. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
PagOnline
Servizio PagOnline per i clienti di Banca Unicredit e Banca di Roma
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione. È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet.
LiveTicket