Pagamento online con carta di credito
Tempo massimo di 9 minuti per pagare
Gli acquisti di biglietti con carta di credito devono essere completati entro il tempo massimo di 9 minuti,
nel caso si supera questo limite i posti vengono resi liberi per gli acquisti di altri clienti, tuttavia se si
completa l'acquisto e la transazione in un tempo maggiore ed i posti selezionati risultano ancora liberi le
verranno riassegnati.
Diversamente dai normali acquisti di e-commerce, nei biglietti gestiti in tempo reale, per motivi fiscali, è
necessario prima completare la verifica del pagamento e successivamente completare l'effettiva emissione dei
titoli di accesso. Per salvaguardare la disponibilità dei posti invenduti è necessario inoltre limitare il tempo
di blocco dei posti con acquisto in corso (9 minuti nel nostro caso). Se non si completa l'acquisto nei 9
minuti potrebbe così presentarsi il caso che la transazione viene "autorizzata" (non "eseguita") ma i posti
non vengono assegnati, in questo caso il cliente riceverà una email che avvisa di questo esito.
Il cliente riceverà anche una email del servizio bancario Keyclient che comunica l'avvenuta autorizzazione al
pagamento.
L'avvenuta autorizzazione non rappresenta l'avvenuto pagamento, la transazione sulla sua carta non verrà
eseguita e quindi nessun importo sarà addebitato.
Per motivi non dipendenti da noi, pur non essendo addebitato, l'importo rimarrà purtroppo bloccato per un breve
periodo, fino alla definitiva cancellazione della richiesta di transazione. Questo ritardo è dovuto ai normali
tempi richiesti per la contabilizzazione delle operazioni legate alle carte di credito.
Pagamento con Key Client
KeyClient è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito utilizzato su liveticket. Le
informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a KeyClient attraverso
un server sicuro che utilizza il protocollo SSL a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di
informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da
Verisign. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da KeyClient per i
controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai
dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...)
necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
Pagamento con PostFinance
Postfinance è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito e Carta Postfinance utilizzato
anch'esso su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno
gestite direttamente da Postfinance con la massima sicurezza grazie alla certificazione PCI e a 3D Secure.
L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati
dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
PagOnline Servizio PagOnline per i clienti di Banca
Unicredit e Banca di Roma
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale
(Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata.
Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione.
È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della
sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet.
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