Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Home / TEATRO GRECO ROMA / CIN-CI-LA'
Eventi teatrali  |  Roma (RM)  |  Teatro Greco  |  09/11/2024 dalle 21:00

Biglietti CIN-CI-LA'

Festival dell'Operetta

Regia di Maria Teresa Nania

 
| dal 9 al 10 novembre 2024 | 
Roma
 
Cin ci là
 
 
 
Con Cin-Ci-Là siamo a Macao, dove il Principe Ciclamino ha sposato la timida Principessa Myosotis e, secondo l'usanza, tutte le attività e i divertimenti sono sospesi finché non viene consumato il matrimonio: vista l'inesperienza dei due, però, l'attesa potrebbe rivelarsi assai lunga. L'arrivo da Parigi dell'attrice Cin-Ci-Là, in procinto di girare un film a Macao, cade a pennello: il Mandarino Fon-Ki pensa di affidare il Principe alle "cure esperte" della donna. Tuttavia, nella città cinese giunge inaspettato anche l'eterno spasimante di Cin-Ci-Là, Petit Gris, che, roso dalla gelosia, per vendicarsi rivolge le proprie attenzioni a Myosotis. Saranno così i due parigini a svezzare sia Ciclamino che la sua giovane sposa e a far sì che la Cina possa avere un erede.

Musiche e libretto: Carlo Lombardo, Virgilio Ranzato Regia: MARIA TERESA NANIA Direttore d’Orchestra: ETTORE PAPADIA Costumi: EUGENIO GIRARDI, LORIS DANESI Coreografie: MONICA EMMI Preparatore Vocale: EMIL ALEKPEROV PERSONAGGI E INTERPRETI Petit Gris: CLAUDIO PINTO KOVACEVIC Cin ci la: CAMILLA CORSI Fon-Ki: GIANFRANCO TEODORO Principessa Myosotis: CONSUELO GILARDONI Principe Ciclamino: EMIL ALEKPEROV Blum: GIANLUCA DELLE FOMTANE Din: ANDREA BEZZI Don: DIEGO CALAIORI Dan: CRISTIANO MIGALI Anny: ERIKA PENTIMA Balletto: GIULIA MOSTACCHI, ERIKA PENTIMA, IDIANA PERROTTA, RAFFAELLA SIANI, ELISABETTA AIELLO, SUSANNA PIAZZA. Responsabile di sartoria: LORIS DANESI Sartoria: SORELLE FERRONI.
 
BIGLIETTI:
INTERO POLTRONISSIME: Euro 29.00
INTERO POLTRONE: Euro 25.00
RIDOTTO POLTRONISSIME: Euro 25.00
RIDOTTO POLTRONE: Euro 21.00
RIDUZIONI PER CRAL E FAMIGLIE I biglietti ridotti (under 14 e over 65; cral; famiglie)
sono acquistabili soltanto al botteghino del Teatro Greco (per info: promozioneteatrogreco@gmail.com oppure whatsapp 068607513)
Per DISABILI CERTIFICATI: biglietto omaggio + 1 accompagnatore biglietto ridotto (per info: promozioneteatrogreco@gmail.com oppure whatsapp 068607513)

L’operetta è un genere di spettacolo popolare per definizione. Argomenti leggeri o comunque affrontati con leggerezza, costumi sfarzosi, musiche facilmente orecchiabili e di grande impatto, bellissime voci e tanta allegria sono tutti ingredienti che rendono il genere fruibile da grandi e piccini. Assistere ad un’operetta è ridere, sognare, emozionarsi e riscoprire un modo di fare teatro reso dalla Compagnia estremamente attuale, ma che parla al cuore con la gentilezza e il garbo di un tempo.

LA COMPAGNIA ITALIANA DI OPERETTE La Compagnia Italiana di Operette è la più antica delle molte esistenti. Potremmo definirla senza dubbio la Compagnia Storica di operette in Italia. Nacque nel 1953 quando Sergio Corucci rilevò una piccola compagnia sull’orlo del fallimento e grazie alle sue capacità organizzative e gestionali maturate in anni di lavoro presso grandi Teatri diede vita ad una magia che dura tutt’ora.
 
 
Info
Tel +39 06 860 7513
promozioneteatrogreco@gmail.com
 
Teatro Greco
Via Ruggero Leoncavallo, 10
00199 Roma
 
Bonus Cultura
 
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.
Vedi tutto
Mostra meno
Link della pagina copiato negli appunti
Eventi teatrali  |  Roma (RM)  |  Teatro Greco  |  09/11/2024 dalle 21:00
Siamo spiacenti, ma la vendita online si è conclusa in data 09/11/2024 alle ore 13:00.