Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Home / MICRO TEATRO / RACCONTI DEL TERRORE
Eventi teatrali  |  Perugia (PG)  |  Qui  |  01/02/2025 dalle 21:00

Biglietti RACCONTI DEL TERRORE

Una stagione fuori - Perugia 24/25

Compagnia Settimocielo - Roma


 
 RACCONTI DEL TERRORE
1/02/2025 dalle 21:00
Perugia
Spazio Qui
 
Rielaborazione scenica del racconto “Clarimonde” (La Morta Innamorata) di Théophile Gautier
 
RACCONTI DEL TERRORE
Da un’idea di Maurizio Repetto
Con Gloria Sapio e Maurizio Repetto
Rielaborazione scenica Gloria Sapio
Effetti luci e Sound Design Luca Rossi
Regia Giacomo Sette
Produzione: Settimo Cielo | Roma
 
Il Racconto da cui abbiamo tratto ispirazione è “La Morta Innamorata” conosciuto anche come Clarimonde, è un racconto fantastico di Théophile Gautier pubblicato nel 1863 sulla Chronique de Paris, rivista fondata da Balzac, il racconto si ispira alla narrativa fantastica di Hoffman ed è considerato uno dei primi esempi di narrativa d’autore sul tema dei vampiri.
Da qualche anno, Settimo Cielo produce con successo un podcast di short stories tratte dalla letteratura gotica di tutti i tempi con oltre 10.000 followers e una media di 22.000 ascolti al mese. “Racconti del Terrore” è diventato infatti un appuntamento seguito dagli appassionati del genere di tutto il mondo con pubblicazione bimestrale.
Questa versione live, che gioca con la radiofonia, vuole sperimentare il rapporto diretto tra interprete e pubblico, grazie anche alle nuove tecnologie multimediali. Dal podcast di successo “Racconti del Terrore” ideato da Maurizio Repetto per Settimo Cielo, nasce un’esperienza in cuffie silent-disco da brividi. Un viaggio tra radiofonia e teatro immersivo acustico nel mondo della letteratura dell’orrore romantica, attraverso una rielaborazione di La Morta Innamorata dello scrittore francese Théophile Gautier a cura di Gloria Sapio. Immerso nel buio e nel fumo lattiginoso di una nebbia da film della Hammer, il pubblico vivrà l’impossibile storia d’amore tra un giovane prete e un’antichissima vampira, dove il male e il bene si confondono e ciò che sembra luminoso nasconde tenebre più grandi di qualsiasi mostruosità. Il testo di partenza fornisce le coordinate tipiche del sublime romantico, della ribellione anticlericale del libertarismo francese e della morbosa fascinazione ottocentesca per l’occulto, il misterioso e l’inquietante. Un racconto che vive di tempeste, inquietudini e paesaggi diventati celebri grazie al cinema espressionista e alla corrente dell’horror britannico anni ‘50, rivive in una forma contemporanea attraverso un live-podcast caratterizzato da una solida costruzione sonora tipica dei radiodrammi: rumorismo, colonna sonora spooky, canti gregoriani, sound design cinematografico accompagnano le voci di Maurizio Repetto e Gloria Sapio, rievocando le atmosfere dark immortali di una storia che varca i confini del tempo.
 
 
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.
 
 
Micro Teatro Terra Marique APS
Link della pagina copiato negli appunti
Acquisto - Racconti del terrore
Eventi teatrali  |  Perugia (PG)  |  Qui  |  01/02/2025 dalle 21:00
Ci sono biglietti disponibili per l'acquisto online!
MasterCard Visa Visa Electron PostePay
Pagamento online con carta di credito
Tempo massimo di 9 minuti per pagare
Gli acquisti di biglietti con carta di credito devono essere completati entro il tempo massimo di 9 minuti, nel caso si supera questo limite i posti vengono resi liberi per gli acquisti di altri clienti, tuttavia se si completa l'acquisto e la transazione in un tempo maggiore ed i posti selezionati risultano ancora liberi le verranno riassegnati.
Diversamente dai normali acquisti di e-commerce, nei biglietti gestiti in tempo reale, per motivi fiscali, è necessario prima completare la verifica del pagamento e successivamente completare l'effettiva emissione dei titoli di accesso. Per salvaguardare la disponibilità dei posti invenduti è necessario inoltre limitare il tempo di blocco dei posti con acquisto in corso (9 minuti nel nostro caso). Se non si completa l'acquisto nei 9 minuti potrebbe così presentarsi il caso che la transazione viene "autorizzata" (non "eseguita") ma i posti non vengono assegnati, in questo caso il cliente riceverà una email che avvisa di questo esito.
Il cliente riceverà anche una email del servizio bancario Keyclient che comunica l'avvenuta autorizzazione al pagamento.
L'avvenuta autorizzazione non rappresenta l'avvenuto pagamento, la transazione sulla sua carta non verrà eseguita e quindi nessun importo sarà addebitato.
Per motivi non dipendenti da noi, pur non essendo addebitato, l'importo rimarrà purtroppo bloccato per un breve periodo, fino alla definitiva cancellazione della richiesta di transazione. Questo ritardo è dovuto ai normali tempi richiesti per la contabilizzazione delle operazioni legate alle carte di credito.
Pagamento con Key Client
KeyClient è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito utilizzato su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a KeyClient attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da KeyClient per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
Pagamento con PostFinance
Postfinance è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito e Carta Postfinance utilizzato anch'esso su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno gestite direttamente da Postfinance con la massima sicurezza grazie alla certificazione PCI e a 3D Secure. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
PagOnline
Servizio PagOnline per i clienti di Banca Unicredit e Banca di Roma
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione. È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet.