Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Home / TEATRO AREA NORD / Dov'è la Vittoria
Eventi teatrali  |  Napoli (NA)  |  Teatro Area Nord  |  24/11/2024 dalle 18:00

Biglietti Dov'è la Vittoria

Biglietti Dov'è la Vittoria
24/11/2024 dalle 18:00
Napoli (NA)
Teatro Area Nord

DOV'E' LA VITTORIA

di Agnese Ferro, Giuseppe Maria Martino, Dario Postiglione
regia Giuseppe Maria Martino
aiuto Regia Dario Postiglione
con Martina Carpino, Luigi Bignone, Antonio Elia
disegno Luci Sebastiano Cautiero
scene Carmine De Mizio
costumi Federica Terracina
fotografo Di Scena Tommaso Vitiello
produzione Teatro Di Napoli – Teatro Nazionale e Casa Del Contemporaneo

Premio Neiwiller Di Artec Napoli 2020 | Premio L’artigogolo 2019, Pubblicazione Del Testo Per La Casa Editrice Chipiùneart | Menzione Speciale Per La Migliore Attrice (Martina Carpino) Al Premio Nuove Sensibilità 2.0 Del Teatro Pubblico Campano | Premio Del Pubblico Al Festival Inventaria 2019

Italia: un paese della civilissima Europa che a furia di xenofobia e rigurgiti populisti sta diventando sempre più nera. Tre attori sono nel pieno di un processo creativo: la costruzione di un personaggio controverso, a tratti grottesco, imprendibile – Vittoria Benincasa, prima attivista e poi leader di un partito di estrema destra che tenta la scalata alla Presidenza del Consiglio. Vittoria (personaggio di fantasia?) ha un talento da trasformista e il carisma di una cattiva Marvel. Si muove con destrezza nel vuoto ideologico dell’Italia degli ultimi vent’anni, elude le contraddizioni della sua identità politica e di genere, mira al cuore del suo elettorato. I tre attori entrano ed escono freneticamente dai loro personaggi alla ricerca del vero volto di Vittoria, mentre un disagio crescente inceppa il meccanismo della satira e la finzione comincia a fagocitare la realtà.

Volevamo far ridere ma forse abbiamo fallito. Man mano che lo svolgevamo, l'argomento ci bruciava tra le dita: l'attualità ci dava conferma dell'assurdo che fantasticavamo. Di conseguenza l'umorismo si faceva più nero del previsto, la farsa virava verso il grottesco, la commedia diventava indigesta e corrosiva. Di fronte a una realtà che si fa parodia di se stessa, la satira contemporanea ci è parsa un genere compromesso e consolatorio, e allora siamo andati a fondo con questo disagio. Vorremmo che le risate del pubblico finissero con un rospo in gola.
Abbiamo proiettato il nostro disagio sui personaggi-attori e ci siamo interrogati sull'efficacia della ricerca estetica quando è messa a reagire con componenti acide. Il metateatro è stato per noi soltanto un dispositivo formale per parlare del nostro tempo, del nostro mondo politico e della deriva populista e destrorsa presa dai governi della civile Europa. Ci siamo sforzati di sospendere il giudizio durante tutto il processo di scrittura, con l’intenzione di rimandarlo al pubblico – se nella commedia attica, nelle pause tra una scena e l’altra, l’attore si toglieva la maschera per inaugurare il momento della parabasi, la nostra scelta è quella di dilatare e sviluppare questa pratica. Provocare per stimolare un pensiero critico sul proprio presente, per innescare una presa di coscienza. Certo ci siamo schierati, ma soltanto contro.

Vedi tutto
Mostra meno
Teatri Associati di Napoli srl
Link della pagina copiato negli appunti
Acquisto - Dov'è la Vittoria
Eventi teatrali  |  Napoli (NA)  |  Teatro Area Nord  |  24/11/2024 dalle 18:00
Ci sono biglietti disponibili per l'acquisto online!
MasterCard Visa Visa Electron PostePay
Pagamento online con carta di credito
Tempo massimo di 9 minuti per pagare
Gli acquisti di biglietti con carta di credito devono essere completati entro il tempo massimo di 9 minuti, nel caso si supera questo limite i posti vengono resi liberi per gli acquisti di altri clienti, tuttavia se si completa l'acquisto e la transazione in un tempo maggiore ed i posti selezionati risultano ancora liberi le verranno riassegnati.
Diversamente dai normali acquisti di e-commerce, nei biglietti gestiti in tempo reale, per motivi fiscali, è necessario prima completare la verifica del pagamento e successivamente completare l'effettiva emissione dei titoli di accesso. Per salvaguardare la disponibilità dei posti invenduti è necessario inoltre limitare il tempo di blocco dei posti con acquisto in corso (9 minuti nel nostro caso). Se non si completa l'acquisto nei 9 minuti potrebbe così presentarsi il caso che la transazione viene "autorizzata" (non "eseguita") ma i posti non vengono assegnati, in questo caso il cliente riceverà una email che avvisa di questo esito.
Il cliente riceverà anche una email del servizio bancario Keyclient che comunica l'avvenuta autorizzazione al pagamento.
L'avvenuta autorizzazione non rappresenta l'avvenuto pagamento, la transazione sulla sua carta non verrà eseguita e quindi nessun importo sarà addebitato.
Per motivi non dipendenti da noi, pur non essendo addebitato, l'importo rimarrà purtroppo bloccato per un breve periodo, fino alla definitiva cancellazione della richiesta di transazione. Questo ritardo è dovuto ai normali tempi richiesti per la contabilizzazione delle operazioni legate alle carte di credito.
Pagamento con Key Client
KeyClient è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito utilizzato su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a KeyClient attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da KeyClient per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
Pagamento con PostFinance
Postfinance è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito e Carta Postfinance utilizzato anch'esso su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno gestite direttamente da Postfinance con la massima sicurezza grazie alla certificazione PCI e a 3D Secure. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
PagOnline
Servizio PagOnline per i clienti di Banca Unicredit e Banca di Roma
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione. È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet.