Link della pagina copiato negli appunti
LiveTicket Point facebook Instagram Condividi Carta Cultura Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Home / HANGAR TEATRI / RE LEAR È MORTO A MOSCA
Eventi teatrali  |  Trieste (TS)  |  HANGAR TEATRI  |  09/02/2025 dalle 17:00 alle 19:00

Biglietti RE LEAR È MORTO A MOSCA

Hangar Teatri

 
domenica 9 febbraio 2025 | ore 17.00
 
RE LEAR È MORTO A MOSCA

 
RE LEAR È MORTO A MOSCA
 
uno spettacolo dell’Isola del Teatro
drammaturgia César Brie e Leonardo Ceccanti con la collaborazione di tutto l’ensemble
regia César Brie
attori creatori César Brie, Leonardo Ceccanti, Eugeniu Cornitel, Davide De Togni, Anna Vittoria Ferri, Tommaso Pioli, Annalesi Secco, Laura Taddeo, Alessandro Treccani
danze e lavoro corporale Vera Dalla Pasqua
scenografia e costumi Matteo Corsi
luci César Brie e l’ensemble
musica Pablo Brie e musiche tradizionali Yiddish
canti Anna Pia Capurso
consulenza storica Antonio Attisani
fotografo Paolo Porto
 
Premiato con il “Theatrical Mass 2023” e selezionato da URA Residenze 2022 presso il Centro Teatrale Umbro, lo spettacolo rappresenta una testimonianza vibrante di una storia dimenticata, capace di toccare corde profonde e universali.
“Re Lear è morto a Mosca” è un viaggio che intreccia linguaggi teatrali e arte pittorica, ispirandosi ai dipinti di Marc Chagall e ai personaggi del “Re Lear” di Shakespeare. Lo spettacolo esplora temi universali di libertà artistica, oppressione politica e resistenza culturale, creando un mosaico teatrale che celebra l’arte come spazio di memoria e lotta contro l’oblio.
La vicenda si svolge il 13 gennaio 1948, a Minsk, quando Solomon Michoels, ucciso da un furgone, lascia un orologio fermo alle 10 di sera, due figlie e una moglie. Nella stessa notte, a Mosca, Veniamin Zuskin viene rapito, torturato e fucilato. Con loro muore il Teatro Ebraico di Mosca, il Goset, e il primo “Re Lear” in yiddish non andrà mai in scena. Entrambi sono vittime delle repressioni di Stalin, condannati per aver immaginato un teatro di arte in yiddish nell’Unione Sovietica. Questo spettacolo è un tributo alla loro eredità e alla loro visione artistica senza confini.
 
 
 
 
 
Info
 
 
 
Hangar Teatri
via Luigi Pecenco, 10
34133 Trieste
 
 
Banner Cultura
 
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA,
possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.
Vedi tutto
Mostra meno
Teatro degli sterpi APS
Link della pagina copiato negli appunti
Acquisto - Re Lear è morto a Mosca
Eventi teatrali  |  Trieste (TS)  |  HANGAR TEATRI  |  09/02/2025 dalle 17:00 alle 19:00
Ci sono biglietti disponibili per l'acquisto online!
MasterCard Visa Visa Electron PostePay
Pagamento online con carta di credito
Tempo massimo di 9 minuti per pagare
Gli acquisti di biglietti con carta di credito devono essere completati entro il tempo massimo di 9 minuti, nel caso si supera questo limite i posti vengono resi liberi per gli acquisti di altri clienti, tuttavia se si completa l'acquisto e la transazione in un tempo maggiore ed i posti selezionati risultano ancora liberi le verranno riassegnati.
Diversamente dai normali acquisti di e-commerce, nei biglietti gestiti in tempo reale, per motivi fiscali, è necessario prima completare la verifica del pagamento e successivamente completare l'effettiva emissione dei titoli di accesso. Per salvaguardare la disponibilità dei posti invenduti è necessario inoltre limitare il tempo di blocco dei posti con acquisto in corso (9 minuti nel nostro caso). Se non si completa l'acquisto nei 9 minuti potrebbe così presentarsi il caso che la transazione viene "autorizzata" (non "eseguita") ma i posti non vengono assegnati, in questo caso il cliente riceverà una email che avvisa di questo esito.
Il cliente riceverà anche una email del servizio bancario Keyclient che comunica l'avvenuta autorizzazione al pagamento.
L'avvenuta autorizzazione non rappresenta l'avvenuto pagamento, la transazione sulla sua carta non verrà eseguita e quindi nessun importo sarà addebitato.
Per motivi non dipendenti da noi, pur non essendo addebitato, l'importo rimarrà purtroppo bloccato per un breve periodo, fino alla definitiva cancellazione della richiesta di transazione. Questo ritardo è dovuto ai normali tempi richiesti per la contabilizzazione delle operazioni legate alle carte di credito.
Pagamento con Key Client
KeyClient è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito utilizzato su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a KeyClient attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da KeyClient per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
Pagamento con PostFinance
Postfinance è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito e Carta Postfinance utilizzato anch'esso su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno gestite direttamente da Postfinance con la massima sicurezza grazie alla certificazione PCI e a 3D Secure. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
PagOnline
Servizio PagOnline per i clienti di Banca Unicredit e Banca di Roma
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione. È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet.