Home / Teatro Sociale Valenza / Muse 1984 Resistance
Concerti  |  Valenza (AL)  |  Teatro Sociale  |  12/04/2025 dalle 21:00

Biglietti Muse 1984 Resistance

Rock Opera dal Romanzo di George Orwell

Musiche Di Matthew Bellamy (MUSE)

Biglietti Muse 1984 Resistance
12/04/2025 dalle 21:00
Valenza (AL)
Teatro Sociale
RESISTANCE è una rock opera originale, costruita sui successi di una delle più importanti band degli ultimi decenni e su uno dei capisaldi della letteratura del ‘900. Il progetto si basa sulla passione che Matthew Bellamy, leader dei Muse, ha sempre manifestato per George Orwell, in particolare per 1984, a cui è anche interamente ispirato l’album The Resistance. Marco Rampoldi (regista) e Paola Ornati (drammaturga) hanno immaginato una trasposizione in cui il racconto del tentativo di ribellione di Winston Smith si intreccia senza soluzione di continuità con i brani dei Muse che discendono da questa visione distopica, immaginata a fine anni ’40, quando le ferite di Nazismo e Stalinismo erano particolarmente acute, ma che ha saputo prevedere in modo tragicamente profetico molte distorsioni del mondo contemporaneo. Arcangelo Deleo dà voce sia (recitando) al protagonista che tenta di opporsi al regime dittatoriale al cui capo è il Grande Fratello, sia (cantando) alle riflessioni contenuti in alcuni grandi successi dei Muse, come Psyco, Uprising, The Resistance, Knights of Cydonia, accanto ad altri capolavori che contribuiscono a creare un racconto unitario. Gli altri musicisti interpretano (idealmente, e in alcuni casi praticamente), gli agenti della “Psicopolizia” e i leader del “Partito interno”, detentori del potere assoluto, che controllano ogni aspetto della vita e del pensiero dei cittadini attraverso i teleschermi, dotati di telecamera e posti in ogni abitazione, che non possono essere mai spenti. L’impianto scenico concorre a rafforzare il racconto con una struttura molto incombente sul protagonista, in cui sono installati i teleschermi che evocano il controllo orwelliano e consentono al contempo di presentare le traduzioni di tutti i brani, in modo da consentire anche a chi non abbia una buona conoscenza della lingua inglese una corretta fruizione del racconto “incrociato”. La band è interamente composta da giovani musicisti di grande talento, che si sono formati in alcune delle più prestigiose scuole italiane (Deleo, Simone Mauro Ghilardi – tastiere – e Matteo Rampoldi – batteria – al CPM Music Institute, Luca Corbani – basso – al Conservatorio Giuseppe Verdi) e internazionali (Giacomo Gagliardini – chitarra – al Berkley College of Music di Boston), e hanno al loro attivo un’importantissima partecipazione a live, concorsi e progetti musicali di grande successo. Una vera e propria opera rock (con ”recitativi accompagnati” ed arie) che permette di comprendere quanto sia importante rileggere oggi un capolavoro come 1984, e fa capire come la grande musica, di qualsiasi genere sia, abbia sempre delle basi deologiche e culturali forti. Uno spettacolo che termina nel grido cardine del capolavoro Knights of Cydonia: “Tu ed io dobbiamo lottare per sopravvivere!”. Un grido che può essere di speranza e di incitamento a opporsi a tutti i totalitarismi, e che resta purtroppo sempre attuale.
Vedi tutto
Mostra meno
Link della pagina copiato negli appunti
Soc. Coop. C.M.C.
Acquisto - RESISTANCE MUSE 1984
Concerti  |  Valenza (AL)  |  Teatro Sociale  |  12/04/2025 dalle 21:00
SCEGLI I TUOI POSTI
I TUOI ACQUISTI
Ritiro presso il botteghino
Spesa totale:
Nessuna commissione  +  commissioni di servizio commissioni di servizio
Controllo di sicurezza
Prima di procedere, dimostra di essere umano
Info e domande frequenti
Devo registrarmi su Liveticket per acquistare?
Sì, per effettuare un acquisto su Liveticket è necessario creare un account e accedere con le proprie credenziali.
I dati richiesti per la registrazione dipendono dalla tipologia di evento e dall’eventuale necessità di emissione di una fattura per le commissioni.
Informazioni sui tipi di consegna

In ogni evento potrà essere proposta una o più di queste modalità di ritiro dei biglietti:

 

Ritiro presso il Botteghino

Il ritiro presso il botteghino deve essere effettuato nel giorno dell'evento, seguendo le indicazioni inserite nelle informazioni dell'evento.

 

Email/SMS con QRCode da mostrare all’ingresso.

I biglietti digitali sono costituiti da un Qrcode, presentando i QRcode all’ingresso dell’evento saranno letti da un dispositivo che li verifica e li invalida. Con i Biglietti digitali-Qrcode non è necessario il ritiro dei biglietti tradizionali, nella maggior parte dei casi sarà possibile accedere direttamente all’evento senza passare per la cassa.
Seguire in ogni caso cartelli ed indicazioni dell’organizzatore sul luogo dell’evento.

Informazioni sulla consegna "Ritiro presso il botteghino"
Nel caso l'acquisto sia per evento con data e ora già prescelti, i biglietti verranno ritirati al botteghino, cioè presso il luogo in cui si svolgerà l'evento. In alcuni casi i biglietti potrebbero essere disponibili solo poco prima dell'inizio dell'evento stesso. Sarà necessario mostrare il documento allegato all'e-mail di conferma dell'acquisto o della prenotazione. Nel caso l'acquisto sia di ingresso a data aperta, verificare che sia possibile scegliere la data su liveticket immettendo il codice* abbonamento di questo ingresso open. Se l'evento non dà questa possibilità, verificare la modalità descritta nella pagina dell'evento, e presentarsi all'ingresso con il documento allegato all'e-mail di conferma dell'acquisto o della prenotazione.
* I codici di accesso sono sui documenti allegati alla mail di conferma dell'acquisto, o possono essere scaricati tramite la propria area riservata. Possono essere visualizzati sullo schermo di uno smartphone o stampati su carta.
Come vengono gestiti i rimborsi?
L’organizzatore può prevedere o meno la possibilità di rimborso: verifica la presenza di informazioni nella pagina dell’organizzatore o nella pagina del locale.

Le richieste di rimborso vanno effettuate dall’apposito form nell’area riservata. Saranno vagliate solo se pervenute con un anticipo di almeno 2 giorni lavorativi dalla data dell'evento.
Come utilizzo la piantina per selezionare i posti che voglio?
Seleziona i posti desiderati sulla mappa.
Per farlo è sufficiente ingrandire l'area utilizzando la rotella del mouse (su PC) o zoomando con le dita (su smartphone) e poi cliccare sulla poltrona o sul settore desiderati.
Selezionare la tariffa desiderata
Intero € 0Annulla
Inserire il codice