| dal 20 dicembre 2024 al 17 maggio 2025 |
IL SALONE DEGLI OZI
Rassegna Musicale a Palazzo Palumbo
Ideato e diretto da Ilaria Vitale
La rassegna composta da 8 concerti si terrà DAL 20 DICEMBRE 2024 AL 17 MAGGIO 2025 alle ore 21 a Giugliano nel salone dell’antico palazzo DELLO SCRITTORE GIANBATTISTA BASILE, oggi conosciuto come Palazzo Palumbo. Il TITOLO della rassegna è un omaggio al Basile e all’Accademia degli oziosi, di cui lo scrittore faceva parte.
Francesco Di Bella apre la rassegna venerdì 20 dicembre, esibendosi in versione acustica in un viaggio tra i classici della sua storica band i 24 Grana e i suggestivi brani della sua carriera da solista. Il secondo appuntamento è lunedì 30 dicembre con i Grass ’n Wood che insieme per la prima volta a Sergio Carlino e la sua band ci porteranno con la loro musica dal mediterraneo agli stati uniti, dai giorni nostri agli anni ’30, spaziando tra più generi musicali. Il nostro viaggio prosegue con i Megaride gruppo alternative rock che che venerdì 24 gennaio presenta il nuovo progetto musicale in collaborazione con gli Almamegretta. Giovanni Block uno dei più noti esponenti del panorama musicale partenopeo venerdì 31 gennaio ci presenta un concerto dalle sonorità quasi filmiche con brani che arrivano al cuore della gente. Venerdì 28 febbraio Fede ’n Marlen tornano live con il loro terzo album "Terra di madonne" dopo più di 500 date in tutta Italia.
Venerdì 21 marzo è la volta de La Terza Classe in formazione ridotta, con un concerto ispirato dal folk statunitense ed europeo. Venerdì 11 aprile con Francesco Lettieri pianista, compositore e cantautore, che ci racconta la sua carriera in musica. Ultimo appuntamento della rassegna sabato 17 maggio con Gianluca Rovinello talentuoso arpista dallo stile unico e innovativo ci presenta il suo ultimo progetto musicale da solista.
Info
ilsalonedegliozi@gmail.com
Cell +39 339 8191605
HUB Palazzo Palumbo
Corso Campano, 134
Giugliano (NA)
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA,
possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.
Link della pagina copiato negli appunti