DISTRICT DANCE FESTIVAL 2024
COMPAGNIA PETRANURADANZA
SCIARA (GENESI)
Coreografi: Salvatore Romania e Laura Odierna
Interpreti: Konstyantyn Hryhor'yev e Francesco Bax
Produzione Megakles Ballet
Una produzione Megakles Ballet con il contributo del Mic e Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Sicilia
Sciara genesi è un quadro surreale.
Un filo invisibile unisce l’uomo e la Terra, un flusso unico che nasce e cresce insieme, in cui il corpo è lo strumento che consente di mantenere salda l’unione tra questi due poli in un rapporto simbiotico e nello stesso tempo autonomo. La voce della terra è l’archè, nel magma il mito, la potenza, l’armonia, nel flusso il sognatore, il viaggio, la paura dell’ignoto, poi l’approdo ad una terra sconosciuta che si configura come Sciara, terra dura e arida in cui riporre la speranza di ritrovare la complicità della propria storia e di una tradizione estremamente complessa e variegata con quello strato poetico e misterioso che aspetta solo di essere portato in superficie.
--- ---
COMPAGNIA RES EXTENSA
DALET
Creazione e interpretazione: Giorgia Giannini e Andrea Tenerini
Supervisione e direzione artistica: Elisa Barucchieri
Produzione Centro di Produzione Nazionale della Danza ResExtensa / Porta d’Oriente
"Dalet" è un progetto di danza contemporanea che esplora l'essenza della Terra e gli archetipi umani. Ispirato dalla lettera ebraica Dalet, simbolo di solidità, la performance immerge i danzatori in un dialogo tra corpo e spazio. Attraverso una coreografia che rappresenta figure archetipiche universali, emerge un linguaggio corporeo ricco di simboli primordiali. L'atmosfera onirica è accentuata da luci, ombre e scenografie minimaliste, mentre la musica elettronica e tribale intensifica l'esperienza sensoriale. "Dalet" celebra il ciclo di nascita e distruzione, evidenziando l'evoluzione degli archetipi nel tempo. Il lavoro si configura quindi come un viaggio riflessivo tra passato e presente.
--- ---
Luogo del festival
Il teatro è situato all’interno del parco di Villa Lazzaroni – Roma.
Doppio ingresso: via Appia Nuova 522 (Metro A – Furio Camillo) | via Tommaso Fortifiocca 71 (parcheggio gratuito). Entrando da via Appia Nuova 522 (Metro A – Furio Camillo) proseguire sul lato sinistro della villa, superando la fontana e la scuola, e svoltare a sinistra. Arrivando in macchina, entrare da via Tommaso Fortifiocca 71, parcheggiare gratuitamente all’interno, salire al centro del parcheggio e proseguire fino a trovare la strada d’ingresso del teatro sulla destra.
NOTA BENE
• Non è possibile acquistare biglietti per singoli eventi, ma solo abbonamenti giornalieri, ad eccezione dello spettacolo Nel Bosco del Futuro del 21/12 alle ore 17:00.
• I biglietti una volta acquistati non saranno rimborsabili, potranno essere però ceduti a terzi.
• Possono usufruire del biglietto ridotto gli under 26 e gli over 65
• I gruppi possono usufruire del biglietto ridotto che potrà essere ritirato esclusivamente presso il botteghino, previa richiesta all'organizzatore tramite invio mail.
• Per le persone con disabilità motoria al 100%, l'ingresso è omaggio e l'accompagnatore avrà diritto al biglietto ridotto.
Info
Tel. +39 06 272540
info@ compagniaatacama.it
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA,
possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.