DISTRICT DANCE FESTIVAL 2024
COMPAGNIA ATACAMA
LOST SOLOS - ROSSO
Ideazione, Coreografia, Regia, Luci: Patrizia Cavola - Ivan Truol
Danzatori: Valeria Loprieno
Musiche Originali: Epsilon Indi
Costumi: Daniele Ucciero
Produzione: Compagnia Atacama
con il contributo di: MIC Ministero della Cultura – Regione Lazio in coproduzione con Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea
I Lost Solos, uccelli solitari che appaiono inaspettatamente lontano dalla loro rotta migratoria, lontano dallo stormo, in un continente dove non dovrebbero trovarsi. La visione del volo solitario di questi uccelli ispira i differenti assoli che compongono questa creazione..
--- ---
MANDALA DANCE COMPANY
ESSENCE
Ideazione e coreografia: Raphael Bianco
Assistente alla coreografia: Elena Rolla
Sound design: BowLand
Light design: Tommaso Contu
Costumi: Melissa Boltri
Danzatori: Gianna Bassan, Valentina Cane, Vincenzo Criniti, Ferran Galindo I Sarrate, Cristian
Magurano, Francesco Morriello, Oksana Romaniuk
Produzione: Fondazione Egri per la Danza
Con il sostegno di: MIC - Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Fondazione CRT, TAP - Torino Arti Performative
In collaborazione con: Teatro Franco Parenti Milano
"Scritto sul mio corpo" è un'opera di Raphael Bianco che esplora il corpo come supporto di emozioni, fragilità e speranze, riflettendo sulla precarietà della condizione umana in un contesto di crisi collettiva. La coreografia integra il segno corporeo con la narrazione, evidenziando come le esperienze passate plasmino l'individuo. Il lavoro affronta la transizione dalla morte alla rinascita, dedicandosi alla comunità che ne ha ispirato la creazione e a tutta l'umanità impegnata a fronteggiare sfide comuni. Inoltre, lo spettacolo, parte del progetto RACCONTA – MI – RACCONTO, mira a testimoniare il periodo emergenziale del 2021 e a promuovere l'interazione tra artisti e pubblico.
--- ---
Luogo del festival
Il teatro è situato all’interno del parco di Villa Lazzaroni – Roma.
Doppio ingresso: via Appia Nuova 522 (Metro A – Furio Camillo) | via Tommaso Fortifiocca 71 (parcheggio gratuito). Entrando da via Appia Nuova 522 (Metro A – Furio Camillo) proseguire sul lato sinistro della villa, superando la fontana e la scuola, e svoltare a sinistra. Arrivando in macchina, entrare da via Tommaso Fortifiocca 71, parcheggiare gratuitamente all’interno, salire al centro del parcheggio e proseguire fino a trovare la strada d’ingresso del teatro sulla destra.
--- ---
NOTA BENE
• Non è possibile acquistare biglietti per singoli eventi, ma solo abbonamenti giornalieri, ad eccezione dello spettacolo Nel Bosco del Futuro del 21/12 alle ore 17:00.
• I biglietti una volta acquistati non saranno rimborsabili, potranno essere però ceduti a terzi.
• Possono usufruire del biglietto ridotto gli under 26 e gli over 65
• I gruppi possono usufruire del biglietto ridotto che potrà essere ritirato esclusivamente presso il botteghino, previa richiesta all'organizzatore tramite invio mail.
• Per le persone con disabilità motoria al 100%, l'ingresso è omaggio e l'accompagnatore avrà diritto al biglietto ridotto.
Info
Tel. +39 06 272540
info@ compagniaatacama.it
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA,
possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.