- Cosa fare se non visualizzo correttamente la piantina o non la visualizzo affatto?
Questo succede quando il browser che sta utilizzando non è aggiornato oppure ha aperto Liveticket tramite un link di Facebook. Riprovi a cercare l’evento utilizzando un browser diverso.
Per una visualizzazione corretta si possono utilizzare le versioni aggiornate di:
- Chrome
- Firefox
- Edge
- Safari
Non sono invece compatibili questi browser:
- Microsoft Internet Explorer
- Il browser di Facebook
Puoi risolvere il problema impostando Facebook in modo che utilizzi sempre il browser esterno.
Segui questi semplici 5 passi dall'App di Facebook:
1. Entrare nel menu generale
2. Aprire "impostazioni e privacy"
3. Aprire "impostazioni"
4. Andare in "contenuti multimediali e contatti"
5. Accendere "apertura link all’esterno"
- Posso acquistare più biglietti con Carte Cultura/Carta docente?
A seguito della normativa del ministero sarà possibili effettuare l’acquisto solo per chi è proprietario di Carte Cultura/Carta docente.
Non tutte le tipologie di eventi prevedono la possibilità di utilizzo delle Carte Cultura/Carta docente.
Nel caso invece vuoi accedere ad una tipologa di evento compatibile me non vedi attiva questa possibilità puoi segnalarcelo e verificheremo la possibilità di utilizzo di questi buoni.
- Come posso fare se devo acquistare più titoli di cui uno con Carte Cultura/Carta docente?
L’acquisto con Carte Cultura o Carta docente ha un metodo di pagamento particolare, per cui l’acquisto di biglietti senza Bonus Cultura dovrà essere fatto in un’altra separata procedura d’acquisto.
- Come posso fare per acquistare più titoli di cui uno con Carte Cultura/Carta docente e su un evento che ha una piantina con distanziamento automatizzato?
Può effettuare una nuova transazione assicurandosi però di aver effettuato l'accesso al portale Liveticket con il suo account.
I posti, che normalmente accanto al suo acquisto saranno non disponibili per altre persone a causa del distanziamento automatizzato, saranno resi disponibili solo per lei e potrà effettuare l’acquisto nel posto accanto.
- Posso acquistare insieme più biglietti per eventi diversi?
Non è possibile effettuare l’acquisto su più eventi diversi in contemporanea. Per ogni evento si dovrà effettuare un acquisto separato.
- Come posso fare per chiedere un rimborso?
Per le richieste di rimborso basterà compilare il form sottostante, citando tutte le informazioni utili: per quale evento, data e l’ora, la motivazione della sua richiesta, codice d’ordine del suo acquisto e provvederemo noi a contattarla in merito alla fattibilità del suo rimborso.
Se l’acquisto in questione è stato effettuato con Carte Cultura/Carta docente non sarà rimborsabile.
- L'evento è stato annullato, come posso richiedere il rimborso?
In questo caso provvederà l’organizzatore oppure Liveticket ad effettuare il suo rimborso.
Se l’acquisto in questione è stato effettuato con Carte Cultura/Carta docente non sarà rimborsabile.
- Posso cambiare nominativo del mio biglietto?
È possibile effettuare il cambio nel nominativo. Basterà compilare il form sottostante, indicando l’evento, la data e il luogo, codice d’ordine del suo acquisto e indicare quale nominativo dovrà essere sostituito con quello nuovo.
Nei titoli che avrà in pdf o nella ricevuta sarà presente il vecchio nominativo ma a sistema risulterà aggiornato.
- Ho acquistato per sbaglio nella data/orario errato, posso fare il cambio?
Per le richieste di cambio data/orario basterà compilare il form sottostante, indicando l’evento, la data e il luogo, codice d’ordine del suo acquisto, in seguito verificheremo con l’organizzatore se sarà possibile o meno il cambio richiesto.
- Come posso fare se non trovo l'email con i biglietti?
Controlli all’interno della sua casella di posta che la nostra email non sia nello spam o nella posta indesiderata, può comunque trovare il suo acquisto con il relativo allegato all’interno della sua area riservata a cui potrà accedere con il suo numero e password che le abbiamo inviato dopo aver attivato il suo account tramite OTP nella procedura di registrazione.
Se non dovesse trovare l'email basterà compilare il form sottostante.
- Come posso fare se ho inserito l'indirizzo email errato?
Se hai inserito l'indirizzo email errato durante la registrazione puoi comunque accedere al tuo acquisto tramite l'area riservata inserendo numero di telefono e password.
Sarà poi possibile aggiornare l'email con quella corretta.
- Come posso fare se il mio pagamento viene rifiutato?
Se visualizza il messaggio di errore all’interno della finestra di pagamento o nella email da parte della banca, dopo aver cliccato “effettua il pagamento”, dovrà contattare Unicredit o Nexi perché è direttamente la banca a gestire le transazioni ed comunicare i messaggi di errore o eventuali rifiuti.
- Ho ricevuto sia email di annullamento dell'ordine che altre con indicata la conferma, cosa significa?
Controlli che i codici siano differenti tra di loro. Se ha ricevuto una email con oggetto "Conferma di acquisto" con all'interno dei pdf, allora vuole dire che quell'ordine è andato a buon fine e i biglietti sono stati acquistati. Quindi non dovrà tenere conto delle email di annullamento in quanto si riferiscono ad altri tentativi di acquisto falliti.
- Come posso fare se Liveticket mi dice che non ci sono più biglietti disponibili per la vendita online?
Se sull’evento sarà presente questo messaggio in rosso vuol dire che i biglietti riservati per la vendita online sono terminati. In questo caso potrà contattare l’organizzatore dell’evento per sapere se ci sono altri posti disponibili in loco.
- Non riesco a visualizzare il pdf in allegato, come posso fare?
Se non visualizza il pdf che le abbiamo inviato significa che sul suo dispositivo non è presente nessun programma per visualizzare questo tipo di file, dovrà scaricarne uno.
- Posso esibire il biglietto anche sul mio smartphone?
L’allegato presente nella nostra email potrà essere esibito sul luogo dell’evento sia in forma cartacea che digitale sul suo dispositivo.
- Ho acquistato un abbonamento/carnet open come posso utilizzarlo su Liveticket?
All'interno dell'email di conferma ci saranno due allegati, dovrà aprire il file contenente l'abbonamento o il carnet e al suo interno, sotto il totale, troverà "CODICE: XXXXXXXX/KK". Durante l'acquisto le verrà chiesto tale codice e dovrà incollare il codice precedentemente copiato.
- Acquistare biglietti con fattura, è possibile?
Sul sito liveticket non è possibile acquistare biglietti con fattura, è possibile richiederli direttamente all'organizzatore dell'evento.
Se l'acquisto su Liveticket è già stato fatto, sono stati già emessi titoli di accesso fiscali e non sarà possibile emettere anche la fattura.
- Perchè Liveticket mi chiede dati come codice fiscale, luogo e data di nascita?
Se stai effettuando un acquisto che prevede l'emissione di una fattura, per esempio se sono previste commissioni aggiuntive rispetto all'importo del biglietto, diventa per noi obbligatorio richiedere il codice fiscale, in questo caso la data e luogo di nascita ed il sesso servono per la verifica della validità del codice fiscale stesso.