Liveticket è il sistema di biglietteria automatizzata per la gestione dei musei e mostre della città di Trieste!
PRESENTATO DAGLI ASSESSORI GRECO E RAVIDA’ IL NUOVO SISTEMA DI BIGLIETTERIA AUTOMATICA DEI CIVICI MUSEI PER PROMUOVERE TRIESTE A LIVELLO DELLE MIGLIORI ESPERIENZE IN MATERIA DI TURISMO CULTURALE.
LE PRIME POSTAZIONI OPERATIVE LIVETICKET ATTIVATE PRESSO IL SALONE DEGLI INCANTI E IL CASTELLO DI SAN GIUSTO
Con l'avvio della mostra "Trieste Liberty" la città, di Trieste ed in particolare lo spazio espositivo dell’ex Pescheria Centrale e il Castello di san Giusto, potrà contare su LIVETICKET per il sistema automatizzato di biglietteria, in grado di gestire al meglio sia la vendita che l’offerta culturale cittadina.
Giovedì 10 marzo nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala Bobi Bazlen di palazzo Gopcevich, il sistema Liveticket è stato presentato dagli assessori comunali alla Cultura Massimo Greco, alle Risorse economiche e finanziarie Giovanni Battista Ravidà, presenti anche i direttori dell’Area Cultura Adriano Dugulin e dell’Area Risorse economiche e finanziarie Corina Sferco, nonché il direttore di Esatto Spa Paolo Cavazzoni, con la dott. Maria Casto che ha seguito il progetto per il Comune e il dott. Carlotto.
Ecco cosa hanno detto i maggiori esponenti sul sistema Liveticket:
"Quello che abbiamo adottato -ha spiegato l’assessore alla Cultura Massimo Greco- è un servizio innovativo per la gestione delle biglietterie dei Civici Musei cittadini, che riguarderà inizialmente il Salone degli Incanti dell’ex Pescheria Centrale e il Castello di San Giusto, salvo poi estendersi nei prossimi mesi anche in tutti quei 20-25 punti che compongono l’offerta culturale". "Non sarà solo un nuovo sistema di biglietteria, in grado di associare cultura a buona gestione –ha aggiunto Greco- ma anche un servizio che ci consentirà di raccogliere, nel rispetto della privacy, informazioni utili sui visitatori e sui turisti che arrivano e soggiornano in città, attivando anche così un ulteriore strumento in grado di promuovere Trieste, nella sua affascinante complessità, come un evento."
Sottolineando la valenza e la funzionalità del nuovo sistema, l’assessore alle Risorse economiche e finanziarie Giovanni Battista Ravidà ha sottolineato come lo stesso consentirà di migliorare l'offerta in termini di marketing e di operatività, portando Trieste al livello delle migliori esperienze esistenti in materia di turismo culturale.
Dopo le due postazioni iniziali nel Castello di San Giusto e nell’ex Pescheria Centrale, nei prossimi mesi, si punta ad attivare anche altre postazioni tecnologiche avanzate che consentano, attraverso un unico sistema informatico, di gestire la vendita dei biglietti, il rilascio degli abbonamenti, la vendita dei cataloghi di mostre e delle altre offerte librarie, e di ogni altro prodotto fornito dalle strutture museali cittadine (cartoline, fotocopie, calchi, ecc.).