ACCORDO GOSTEC - FANOCALCIO PER LA FORNITURA DEL SISTEMA DI BIGLIETTERIA LIVETICKET
Per la stagione 2007/2008 e per le due successive sarà il marchio Liveticket, marchio di Gostec, a fornire i servizi di biglietteria SIAE.
Un accordo raggiunto dalla dirigenza del Fano Calcio per rafforzare il legame con la città coinvolgendo nel progetto granata nuovi operatori.
“Il Fano Calcio – ha sottolineato il nuovo DG Graziano Piagnarelli – è un patrimonio della città. Come tale pensiamo di valorizzarlo unendo al progetto sportivo il coinvolgimento di operatori locali, che come Liveticket hanno dimostrato di condividere la nostra filosofia. Questo ci permette di creare le migliori condizioni per raggiungere gli ambiziosi traguardi che la squadra e la città meritano”.
Grazie all’accordo con Liveticket, la nuova campagna abbonamenti che parte giovedì 30 agosto prevedrà due punti vendita; come tradizione il botteghino dello stadio dalle ore 17.30 alle 19.30 e la sede Gostec in via XXVII Agosto, 27 in orario ufficio.
Tra gli obiettivi dell’accordo, anche nuove inziative per dare maggiori servizi ai tifosi.
Liveticket è un nuovo progetto imprenditoriale che partito da Fano, si sta distinguendo anche a livello nazionale.
Nato nel 2005 in seno a Gostec, Liveticket è un sistema di biglietteria certificato per eventi, teatri e società sportive che sta accompagnando tante importanti iniziative e realtà.
L’idea ha preso forma nel 1999 con la riapertura del Teatro della Fortuna; abbiamo sviluppato un software, che permette una gestione completa ed efficace di eventi e spettacoli. Nel 2003 l’evoluzione normativa SIAE ci ha portati a certificare il sistema ed entrare nel ristretto novero di aziende nazionali titolari di un sistema certificato, tra cui spiccano marchi molto blasonati.
Dalle prime collaborazioni con le maggiori realtà locali (Teatro Stabile in Rete, Carnevale di Fano, Fano dei Cesari solo per citarne alcune) consolidate negli anni, si sono aggiunti importanti eventi e operatori come Fano Yacht Festival, Ente Concerti con gli eventi estivi presso Rocca Costanza, discoteca Shalimar Senigallia, Teramo Summer Festival e la rassegna d’arte “Realidad - arte spagnola della realtà” per il bicentenario della città di Potenza, che hanno ampliato a livello nazionale la portata del marchio Liveticket.
Oggi, grazie a recenti accordi, Liveticket è utilizzato da importanti e qualificati organizzatori in diversi campi dello spettacolo: dal calcio con Fano Calcio al Teatro con Fondazione Le Città del Teatro passando per due tra i più qualificati operatori di danza nazionali come Circuito Danza Lazio e Capua Antica Festival che hanno portato il marchio fanese anche sulle sponde del Tirreno.
Il futuro? “ Per noi è solo un inizio l’intento è quello di consolidare a livello nazionale il percorso intrapreso con Liveticket ed anche la realizzazione di un progetto nuovo per la città di Fano che valorizzi al meglio le tante risorse presenti sul territorio”
Stefano Cherchi